Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: IL SOGNO

Utente registrato

IL SOGNO

Salve a tutti, qual'è il sogno di chi va in cerca di reperti bellici della prima guerra mondiale scavando ? Penso che alpi- adria e okikkio lo hanno già* realizzato il loro
    Scherzo
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Re: IL SOGNO

la foto dice tutto..............
    [attachment=0:3scwyn77]corazzafarina.jpg[/attachment:3scwyn77]
    Buon Anno a tutti, e che il vostro metal suoni più che mai , Pinuccio.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Bhe credo che il vero e unico sogno di chi x passione e amore cerca di recuperare una storia che altrimenti marcirebbe sotto i piedi , sia quello non solo di trovare un oggetto raro , ma sopratutto di poterlo fare senza avere sempre sulla testa la spada di Damocle del fatto di essere giudicati o peggio come criminali .
    Poi concordo a pieno che tra i ricercatori ci sia qualcuno che ha comportamenti assolutamente negativi , ma anche nella caccia esistono i bracconieri , che vengono perseguiti , ma non x questo si è abolita la caccia .
    Augurando a tutti un 2011 in salute e serenità* , mi auguro che nella mente di chi deve legiferare arrivi la giusta illuminazione e capisca il grande lavoro fatto da tanti piccoli ricercatori ( a gratis ) , che sta preservando a sue spese parte della storia della nostra Nazione .

Auguri , Pier
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Salve a tutti, qual'è il sogno di chi va in cerca di reperti bellici della prima guerra mondiale scavando ? Penso che alpi- adria e okikkio lo hanno già* realizzato il loro
    Scherzo
    Ciao jeijei,

bel topic hai aperto ...

Ti confesso parlando anche a nome di okkikikko (spero che non se la prenda ) che noi abbiamo visto realizzarsi molti sogni durante le nostre ricerche; abbiamo recuperato oggetti che per noi avevano ed hanno un valore affettivo enorme essendo questi legati fortemente ad alcuni avvenimenti della guerra...

Io credo però che le cose importante per noi ricercatori siano due:

- avere sempre un obbiettivo nella nostra ricerca e, quando questo viene raggiunto inquadrarne subito un'altro...

- in secondo luogo credo sia importantissimo che la passione della ricerca non venga MAI superata dall'angoscia di possedere uno o più oggetti in particolare, bisogna saper apprezzare ogni singolo ferro che tiriamo su dalla terra e mai cadere nel vortice dell'invidia o dell'ansia di avere quello che non abbiamo, solo così possiamo continuare a goderci la nostra passione a 360°, passione dalle mille sfaccettature, dai bei momenti passati assieme ai nostri amici discavo alla ricerca stessa, dal godersi i posti meravigliosi che giriamo alle 4 risate fatte a tavola coi soci a fine giornata....

Comunque scusami ho un poco dilagato....
    Diciamo che a me piacerebbe una Fiat 1914, ovviamente trovarla io e da scavo, mi piacerebbe inoltre trovarla in uno dei posti a cui sono particolarmente affezzionato.....
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Utente registrato L'avatar di andreab

Il mio avatar nel mio piccolo è il sogno che si è realizzato.....una cosa pero' mi piacerebbe tanto,poter andare ingiro col mio metal per trincee senza la paura di trasgredire le stupide leggi italiane sulla tutela dei beni della grande guerra.....

Utente registrato

qua a brescia sono intolleranti,,,colpa di una stupida guerra tra il museo di temù e dall altra parte il museo in trentino,,,qua ti linciano!!!!!!!!!!!!!il mio sogno sarebbe cercare senza essere denunciato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!

Utente registrato

se ti beccano con un semplice proiettile da 91 marcio sei finito,,,,devi rischiare tutte le volte!!!!poi c e gente che uccide e sta in galera 3 anni !!sempre se ci sta!!!

Utente registrato

la discussione aperta da Jeijei però parla di sogni, quindi cose che si spera possano accadere, ma proprio per la prerogativa di essere segni son anche destinati a restare tali: cioè desideri materialmente irrealizzabili.
    quindi io sparo alto: il mio sogno è di risvegliarmi un mattino della primavera 1919, in contrada Gaiga ad Asiago (dove si vede oggi quella grande forma di formaggio che reclamizza il Consorzio tra i Caseifici).
    da quel punto inizia la discesa verso la piana dell'Altopiano dei 7 C, nei primi mesi del 1919, con la neve che scompariva piano piano, deve esser stato un magazzino di documenti, elmetti, carri abbandonati. La cuccagna del collezionismo. Sai che foto con una digitale!
    Si lo so, sogno troppo, ma altrimenti che sogno sarebbe?! tutti gli altri desideri, in termini di ritrovare un tirapugni, un m16 AU, un adrian, una rast gasser.....sono abbastanza realizzabili.....con la costanza e la fortuna. Però il viaggio nel tempo no, rimane utopia pura, che appunto sogno.
    Auguro al forum un 2011 con la novità* scientifica del teletrasporto a ....ritroso nel tempo.
    Chissà* mai....
    by GDF

Utente registrato

quoto gdf.io invece vorrei trovarmi dentro una cascina o casolare abbandonato dal secondo dopoguerra ad oggi e rinvenire le ultime testimonianze lasciate chiaramente dalle truppe ivi combattenti,lo so ma anche questo e' un sogno.per tornaree in terra il mio sogno e' l elmo germanico.

Utente registrato

Quoto il sogno di poter esercitare questa nostra bellissima e innocua passione senza essere considerati dei fuorilegge.
    Detto questo mi piacerebbe possedere uno Sherman
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato