Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Il soldato dimenticato

Utente registrato

Il soldato dimenticato

Mi è capitato sottomano questo libro di Guy Sajer, abbastanza crudo sulla propria esperienza personale in Russia arruolato nella Gross Deutschland, da una ricerca in internet ho letto che si tratta di un libro abbastanza conosciuto con pareri controversi sulla vericidità* o meno del racconto.
    Ne avete sentito parlare o lo avete letto?
    Ciao

Utente registrato

Re: Il soldato dimenticato

Si l'ho letto, e potrei anche rileggerlo tanto è "denso".
    A me è piaciuto.

Utente registrato

L'ho letto diversi anni addietro,quando la letteratura riguardante il soldato tedesco era piuttosto rara, ed ancora lo conservo in biblioteca fra i libri che amo di piu' : racconto di notevole drammaticità* e spessore contiene ,è vero,alcune inesattezze storiche (facilmente riscontrabili in alcuni racconti dei reduci) che potrebbero dare adito a dubbi in merito all'autenticita delle esperienze narrate ma in misura largamente minore rispetto ai best seller del piu'conosciuto e prolifico Sven Hassel.
    Tra l'altro Sajer, credo ancora vivente, è un apprezzato disegnatore di fumetti e autore di numerose tavole di notevole impatto, ricche di particolari anche uniformologoci rappresentanti i Landser nella campagna di Russia .

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Non l'ho letto ma....rimedierò.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rheinmetall
    Tra l'altro Sajer, credo ancora vivente, è un apprezzato disegnatore di fumetti e autore di numerose tavole di notevole impatto, ricche di particolari anche uniformologoci rappresentanti i Landser nella campagna di Russia .
    Interessante, magari le ho anche viste ma ora mi sfuggono, non hai qualche esempio da farci vedere di tali illustrazioni?

Utente registrato

Letto! Letto!

non sapevo si ipotizzasse come non "vero".

Consigliatissimo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato

Ecco alcune tavole di Guy Sajer che ho trovato sul web:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Fantastiche, grazie per averle postate
    Confermo che non le avevo mai viste prima.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato