Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il sole e il ciliegio. (libro sui samurai) mio primo libro!

Utente registrato

Question Il sole e il ciliegio. (libro sui samurai) mio primo libro!

Eccomi dopo un po di tempo per presentarvi il mio primo libro edito dalla hobby and work.

IL SOLE E IL CILIEGIO: L'epopea dei Tokugawa, il clan che trasformò il Giappone feudale in una nazione.

Tratta della riunificazione del giappone nel XVI secolo periodo in cui il paese era diverso in una miriade di stati combattenti.
    Il lavoro si divide in 3 parti
    1) storico introduttiva
    2) tecnico militare (come si combatteva, chi erano i samurai, la spada, le armature etc etc)
    3) storia della riunificazione attraverso battaglie campali e un uso spregiudicato di intrighi politici

Dalla 1 di copertina:
    Giappone, XVI secolo. Più di 250 feudi in lotta tra loro.
    Eroi, traditori, samurai, shogun, mercanti portoghesi, gesuiti spagnoli.... E un grande condottiero che sogna l'unità* del paese: Tokugawa Ieyasu.

dalla prefazione:
    "Un racconto nel contempo esotico ed europeo, dove le asprezze degli scontri campali si alternano alle poesie dei signori della guerra, e dove, tra un intrigo e l'altro, fa capolino un insospettabile sense of humour..."

in libreria esce il 23 giugno mentre è gia ordinabile presso numerosi siti di vendita online!
    graditi commenti e discussioni sul periodo.
    Inoltre sono a vostra completa dipsozione su qualsiasi commento etc etc

PS: avevo gia visto che è possibile autosponsorizzarsi se comunque ci dovrebbe essere qualche inconvenevole fatemi sapere...in ogni caso l'argomento è puramente militare....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Il sole e il ciliegio. (libro sui samurai) mio primo lib

Da appassionato di storia militare giapponese non posso non fare i complimenti per questa nuova opera, scritta da un italiano!!!
    Congratulazioni! Comprerò sicuramente il libro non appena arriverà* nella mia libreria di fiducia.

Moderatore

La storia del Sol Levante, mi ha sempre affascinato, così come anche il suo popolo con i suoi usi e costumi

Citazione Originariamente Scritto da ussaronero
    E un grande condottiero che sogna l'unità* del paese: Tokugawa Ieyasu.
    Tempo fa ho visto un film e se non sbaglio parlava di lui.

Complimenti
    luciano

Moderatore L'avatar di Centerfire

Complimenti per la pubblicazione!
    Da appassionato del Giappone in generale immagino la quantità* di ricerca che ha richiesto una simile opera.
    Tra l'altro il "carattere" della civiltà* giapponese complica in modo esponenziale i rapporti politici e sociali rendendo molto laborioso spiegare delle logiche per noi incomprensibili...
    Lo aggiungerò alla mia raccolta quanto prima!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Libro arrivato e già* letto! Complimenti per il lavoro, molto interessante per approfondire un periodo storico che in altri testi generici sulla storia del Giappone viene trattato in qualche paginetta. Consigliato sicuramente agli appassionati della tematica!
    Auguri all'autore, inoltre, per la prossima pubblicazione sulla guerra civile russa!!
    Era ora che le case editici medio/grandi dessero spazio e fiducia a nuovi autori, soprattutto, come in questo caso, molto preparati.
    Banzai!

Moderatore

Complimenti e grazie ....

Utente registrato

A7V ti ringrazio per i complimenti e sopratutto per il tempo dedicato alla lettura del libro.
    Si sto la vorando ad un volume sulla guerra civile russa il materiale che hoi a disposizione è abbastanza tra fonti e memoriali, il grande dubbio è se fare un puro e semplice trattato di storia militare o qualcosa di piu appetibile..

Guarnere grazie di cosa??

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •