Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: IL SOMMERGIBILE DIVENTA MUSEO

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: IL SOMMERGIBILE DIVENTA MUSEO

Una gita sul Sauro la farei proprio volentieri...
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Italien

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Una gita sul Sauro la farei proprio volentieri...
    Letta così si potrebbe anche fraintendere: per "sauro" intendevi mica... Godzilla?
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da BIGGET
    ...occorrerebbe qualche altra info! Non so neanche dov'è! (...lo posso immaginare dalla risposta di Italien...)

Comunque qui c'è un Altro della "famiglia"....http://www.museoscienza.org/toti/

Quando sono stato a visitarlo, lo consiglio a tutti e oltretutto il Museo non è da perdere..., davano anche il casco di protezione...e devo dire che a me è servito! Visti gli spazi ristretti mi ha salvato la testa da qualche "capocciata"!

Saluti BIGGET
    No, Bigget, il Toti ( S-506 ) è di un' altra Classe ( per l' appunto Classe Toti ). Faceva parte della serie omonima composta dal Dandolo ( S-513 ) ora a Venezia in qualche museo, Mocenigo ( S-505 ) ed il Bagnolini ( S-514 ). Il Sauro ha la sua Classe omonima che ha avuto se non erro tre serie ( forse addirittura quattro ), nelle quali i sommergibili prodotti hanno avuto modifiche, ma mai così evidenti e drastiche da essere identificati con una nuova serie.

Il Dandolo si trova musealizzato all'asciutto all'interno dell'arsenale di Venezia.

Banned

dal sito del museo del mare ( ovvero il galata )
    http://www.sommergibilenazariosauro.it/

Il prezzo del biglietto Galata + Nazario Sauro è:
    â?¢ Adulti: 16,00 Euro;
    â?¢ Ragazzi (4-12 anni): 11,00 Euro;
    â?¢ Ridotti (over 65, militari, disabili): 14,00 Euro;
    â?¢ Bambini (0-3 anni): gratis.

le regole :
    Per ragioni di sicurezza e per garantire la massima fruibilità* la visita al sommergibile S518 Nazario Sauro è consentita ad un massimo di 36 persone per una durata media di circa trenta minuti, tempo necessario per vivere appieno le emozioni della vita a bordo di un sommergibile.
    Un sistema di tornelli controlla il numero di accessi in modo da regolare il flusso. Il percorso all`interno del sommergibile presenta alcune difficoltà* legate alla stessa natura del mezzo, per tanto l`ingresso non è possibile a portatori di handicap di deambulazione, a persone claustrofobiche oltre che a bambini al di sotto dei 4 anni e donne incinte.
    Anche per tale motivo all`interno del Museo è stata allestita la speciale sezione del pre – show che completa e integra la visita al sommergibile e consente a tutti di vivere un`esperienza unica, immersiva e coinvolgente.
    Il caschetto e l`audio guida necessari alla visita a bordo del sommergibile vengono consegnati al momento dell`acquisto del biglietto dietro ritiro del documento d`identità*. La visita con audio guida è modulabile in base al periodo di affluenza da cui dipende anche l`accessibilità* ai locali più angusti. Su prenotazione sono previste inoltre visite guidate per piccoli gruppi con accesso a parti remote del battello e visite didattiche per le scuole, sotto la sorveglianza dei docenti o di guide.

ritengo non sia possibile visitare solo il sauro

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da u03205
    â?¢ Bambini (0-3 anni): gratis.

........per tanto l`ingresso non è possibile ...........oltre che a bambini al di sotto dei 4 anni e donne incinte.
    Ho iniziato a leggere e mi sembrava strano che a qualcuno fosse permesso entrare gratis, andando avanti ho capito perchè........

Però mi chiedo: ai bambini tra tre e quattro anni fanno pagare il biglietto e non li fanno entrare?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Il Dandolo si trova musealizzato all'asciutto all'interno dell'arsenale di Venezia.
    Non ricordavo bene dove, ma sapevo Venezia. Grazie, Peo!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato