Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: imbianchini sul campo !

Utente registrato

Re: imbianchini sul campo !

usavano calce diluita con acqua o vernice ad olio, in questo nostro caso bianca.

Utente registrato

belli...cosa ha sulle maniche il soldato con il pennello??

mic

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da 8x57js
    belli...cosa ha sulle maniche il soldato con il pennello??

mic
    su ambedue le maniche porta cucito il grado per uniforme mimetica
    strisce di stoffa verde erba su fondo nero.
    in questo caso credo di vederne 3 credo ,se memoria non mi fà* cilecca ,sia un feldwebel.

Utente registrato

Non vorrei andar controcorrente ma ‘sti due tizi mi piacciono poco... quello a dx addirittura mi sembra John Lennon!
    Specie sui fronti dell`est come ben sappiamo gli elmetti erano imbiancati, a volte con la calce diluita che si prestava alla rimozione durante il disgelo per far tornare gli elmetti al loro colore originario; in caso diverso se tinteggiati di bianco dovevano ricevere una nuova mano di vernice feldgrau come si può vedere nella foto sotto..

[attachment=0:1v7lo1oi]a.jpg[/attachment:1v7lo1oi]
    Foto tratta dal vol.II di B.L.Davis "German Combat Uniforms of World War Two".
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

E si potevano verniciare ad oltranza , quante volte si voleva

Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato

Si , molto spesso, una volta finito l'inverno, col disgelo, frequentemente sugli elmetti bianchi veniva data direttamente una vernice marrone per dare l'idea del "fango" che si creava dopo appunto il disgelo!
    Ne ho avuti un paio di elmetti relic con questo tipo di mimetismo bianco e marrone!!!
    Riguardo la foto, effettivamente i due tizi sono molto "attuali" ma vi assicuro che la foto è originale!!!!!
    Al fronte e sopratutto in Russia non stavano molto a vedere chi aveva i capelli lunghi o corti o fuori ordinanza!!
    Felix

Utente registrato

nessuno....mi sembra abbia scritto qualcosa sulla presenza estetica dei 2 soldati
    sicuramente non sono due patatine o veline ..... ma neanche due orchi figli del pirata barbanera mi sembran più due disgraziati agli antipodi del classico soldato pomposamente propagandato dallo zoppo ed affiliati ....

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    nessuno....mi sembra abbia scritto qualcosa sulla presenza estetica dei 2 soldati
    sicuramente non sono due patatine o veline ..... ma neanche due orchi figli del pirata barbanera mi sembran più due disgraziati agli antipodi del classico soldato pomposamente propagandato dallo zoppo ed affiliati ....
    Hai ragione, sicuramente non erano due facce da Signal.
    Comunque quello di sinistra è poco furbo, ha la giacca reversibile al contrario e si preoccupa di mimetizzare l'elmetto
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da odilo
    Hai ragione, sicuramente non erano due facce da Signal.
    Comunque quello di sinistra è poco furbo, ha la giacca reversibile al contrario e si preoccupa di mimetizzare l'elmetto

Appena finito di verniciare l'elmetto, sicuramente si girerà* anche la giacca.............!!!!!!!!

Utente registrato

Skrewdriver......curiose le tue foto, e non poco....qualche altro scatto? E' possibile?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato