Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 152

Discussione: Imperial War Museum Londra

Utente registrato

Re: Imperial War Museum Londra

Riapro il topic perchè dovrei fare 4/5 giorni a Londra per il periodo dell'Epifania...riguardando le foto spero proprio di riuscire di andarci!!!!
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Moderatore

Molto bene, vedi di andarci merita davvero.
    Mi raccomando fai tante foto, spero vengano bene perchè in alcui punti non cè molta luce e poi il vetro delle bacheche è terribile per il flash.
    Solo goloso di quel museo :P :P
    Puoi andare a visitare il cacciatorpediniere "Belfast".
    Londra è piena di musei per tutti i gusti.
    luciano

Utente registrato

Ho trovato un pacchetto aereo+albergo molto interessante. E' il regalo per Natale alla famiglia, così ne approffitiamo per visitare i vari musei della città*, spero solo di far coincidere un pò di cose.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Fai tante foto, Ado!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Ciao, non vorrei sbagliarmi ma credo che l'incrociatore Belfast sia qualcosa di più di un semplice cacciatorpediniere.
    E se lo hanno conservato è perchè era una di quelle navi che hanno contribuito a fare la storia, non solo per dimostrare quanto fossero bravi a costruire navi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Ciao, non vorrei sbagliarmi ma credo che l'incrociatore Belfast sia qualcosa di più di un semplice cacciatorpediniere.
    E se lo hanno conservato è perchè era una di quelle navi che hanno contribuito a fare la storia, non solo per dimostrare quanto fossero bravi a costruire navi.
    Giuto Knister , incrociatore Belfast classe Town se non sbaglio e se non sbaglio si è fatto tra l'altro anche la Normandia.
    luciano

Utente registrato

Quoto e saluto Kanister, l'incrociatore H.M.S. Belfast è un incrociatore leggero calsse Town, (le lettere H.M.S. significano His Majestic Ship, o qualcosa del genere )
    Merita una visita. quando passi attraverso la plancia di comando si accendono le luci di guerra e si sentono le bordate in arrivo e partenza, la replica, solo in effetti speciali del combattimento avuto contro lo Scharnhorst nel mare del nord, poi ha avuto parte all'invasione in normandia e in guerra di corea, è un museo galleggiante fatto veramente bene, quando in italia? sigh

se ritorno a Londra vorrei godermi anche Hendon e Bovington.......... prima o poi..

http://hmsbelfast.iwm.org.uk/

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao Daniele: H.M.S. = His Majesty Ship = Nave di Sua Maestà*.

Per chi va in Inghilterra consiglierei il noleggio di un'auto in aeroporto, in modo da girare liberamente: non spaventatevi per la guida a destra, ci si abitua subito.

Oltre a Hendon, che è raggiungibile anche con mezzi pubblici dal centro di Londra, e Bovington che da solo vale il viaggio, consiglierei una visita a Duxford, vecchio aeroporto dell'8th USAF.
    Oltre a tre hangar di aerei d'epoca vi ricordo il padiglione dedicato ai veicoli militari in cui sono conservati anche i caravan di Montgomery, compreso quello famosissimo con la foto di Rommel (sapete che era del Maresciallo Messe?)
    Se per caso vi interessano le navi vi consiglio Portsmouth in cui trovate navi dal 1500 (Mary Rose), del 1700/1800 (Victory, la nave di Nelson a Trafalgar), del 1850 (Warrior, la prima nave a scafo metallico). Di fronte nella baia c'è Gosport, con il suo museo delle forze subacquee ed un sommergibile del 1945 visitabile, oltre ad alcuni prototipi di Holland.
    A metà* strada tra Londra e Portsmouth, a Middle Wallop, c'è il museo dell'aviazione dell'esercito: quando lo visitai erano appena giunti molti pezzi provenienti dal 1° Iraq e stavano finendo di sistemare materiale dalle Falkland.
    Ricordo che in Inghilterra la leva è regionale ed ogni grosso centro è sede di un reggimento e, conseguentemente, di un suo museo reggimentale: se vi guardate in giro è facile che abbiate un museo sotto gli occhi. In ogni luogo pubblico sono previste apposite bacheche in cui è possibile trovare indicazioni circa i musei e le attrazioni locali; sono talmente diffuse che le trovate anche nelle cattedrali, ricordo l'impressione che mi fece trovare indicazioni su musei militari anche anche nella cattedrale di Winchester.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Di cose ce ne sono a quanto pare...ma se riesco ad andarci sarà* un 4/5 giorni con la famiglia, per cui di militare ci sarà* solo l'Imperial Museum..al limite vado a farmi un giro a Portobello road.

Banned

Ado non devi perderti il museo della RAF ad Hendon!!!! E' UN ORDINE!!!!!!!

Mi spiegate perchè vedo solo ora questo meraviglioso topic di posti che conosco a menadito e che mi fanno sbavare!?!?

Il museo di Duxford è straordinario perchè oltre a vedere esposti meravigliosi aerei, può capitare come è successo a me, di vedere uno Spitfire in volo....oltre la pelle d'oca alta così, qualche lacrimucia per l'emozione è scesa!
    Poi si può volare con aeroplani d'epoca: io ho volato con il biplano bimotore del 1932 Havilland Dragon Rapid...una figata!! Oppure si può volare con il biplano Tiger Moth sempre della Havilland e lì ti forniscono di caschetto di cuoio e giacca IRVINE come quella dei piloti della RAF WW2!!

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato