Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 152

Discussione: Imperial War Museum Londra

Moderatore

Re: Imperial War Museum Londra

Ragazzi, avete idea di quanto sia grande lo Jagdpanther? A volte non ci si rende conto finchè non ci si avvicina...Immenso e allo stesso tempo pieno di fascino...Chi non ha visto l'IWM consiglio vivamente di visitarlo. All'interno, sono presenti anche la V1 e la V2 tedesche che emanano una sensazione di guerra paurose...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ecco...giusto giusto, partirò il 4 gennaio 2010. Ho preso le mie giuste informazioni, mi dicono che al museo ci si va credendo di passare un paio d'ore e invece poi le ore diventano 4 e anche 5.

I "tempi di percorrenza" sono questi??? No perchè avrò la famiglia al seguito, è meglio che sappiano prima...

Saluti
    Corrado

p.s.: se qualcuno è informato alla perfezione su Travelcard Peak o Off-Peak, mi contatti pure in privato.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Una tappa che vorrei tanto fare.....che spettacolo rivedere queste foto.
    Bella foto Ale

Utente registrato

Queste foto non fanno altro che far aumentare la voglia di andare a visitare il museo

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Una tappa che vorrei tanto fare.....che spettacolo rivedere queste foto.
    Bella foto Ale
    Caro Mulon, avevo un pò di soldini da parte e mi sono detto "quanto roba potrei prendere alla prossima fiera oppure dalla collezione di quel mio amico che sta svendendo un pò di robette?", mi sono fatto un pò di conti e poi, vedendo le mie figlie ho pensato che un regalo per la famiglia era la cosa migliore.
    Per quanto elmetti o medaglie siano una passione, davanti all'euforia per un regalo di Natale che nessuno si aspetta non c'è prezzo.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Moderatore

Ciao Alessandro poche (purtroppo) ma belle foto , il tuo appoggio se non ricordo male sul l'altro lato è tagliato per far vedere l'interno.

Ciao Corrado, non posso dirti il luogo esatto non lo ricordo, ma ricordo molto bene il tempo che occorre per visitarlo come deus comanda, certo 2 ore sono poche, solo per ammirare per benino i due cannoni navali esposti prima di entrare 5/10 minuti vanno li, all'ultimo piano c'è anche il materiale che usavano le spie, quindi, "consiglio",lascia in un pub lì vicino la famiglia al caldo con un 5/6 sterline in attesa del tuo ritorno

Citazione Originariamente Scritto da ado
    vedendo le mie figlie ho pensato che un regalo per la famiglia era la cosa migliore.
    Per quanto elmetti o medaglie siano una passione, davanti all'euforia per un regalo di Natale che nessuno si aspetta non c'è prezzo.
    Quoto
    luciano

Banned

Nei musei Inglesi curano sempre l'attenzione dei bambini. La prima volta che sono stato all'Imperial War Museum, tra il Jagdpanther ed il vicino T34 avevano ricreato una tricea con i sacchetti di sabbia e i bambini accompagnati da una guida con i loro elmetti e fucili venivano istruiti in forma di gioco, sull'esperienza della guerra.
    Nella sala dove staziona un Hurricane, un signore in divisa originale dei piloti RAF polacchi, accompagnava altri bambini nel settore della difesa aerea e della battaglia d'Inghilterra.
    Esistono sempre dei settori interattivi per i bambini, poi questi musei sono proprio ben fatti e anche le mogli rimangono interessate...e poi sono ad ingresso gratuito per tutti!

Utente registrato

Tornato poco fà*...
    Per prima cosa siamo rimasti colpiti da Londra, consiglio a chi non è andato di farci una visita..città* pazzesca. Andateci!!!

Per quanto riguarda il museo merita una visita di almeno 3/4 ore! Molto curato, personale disponibilissimo (questo un pò ovunque!!), pulizia e descrizioni su qualsiasi cosa. Percorsi interattivi per i bambini: la trincea della prima guerra mondiale, il sommergibile, Londra sotto i bombardamenti, con i rumori, le luci e gli odori (pazzesco)...Il museo è piaciuto a tutta la famiglia che è entrata titubante ed è voluta ritornare il giorno seguente per completare la visita alla mostra riguardante l'Olocausto, con foto e materiale assolutamente da vedere a partire dall'uniforme completa da SS di Himmler (non era possibile fotografarla). Ma bellissime sono le mostre su "Monty", la Blitzkrieg, il fronte in Africa, la guerra aerea, quella navale, il fronte dell'est durante la prima guerra mondiale.

A breve qualche foto, sperando siano venute bene in quanto pensavo più a guardare che fare scatti...

Moderatore L'avatar di Centerfire

L'Imperal War, che nostalgia!
    L'ho visitato nel '92 ed ancora ho ricordi di quello che ho visto!
    Per quanto riguarda i due pezzi all'ingresso mi attirarono immediatamente e lesi con attenzione la loro storia. Putroppo non ricordo i dettagli ma provengono da due navi distinte realizzate prima della Grande Guerra, non ricordo quando poi furono smantellate. I proiettili messi a contorno sono alti circa 1 metro e 65, la mia ragazza era poco più alta...
    Avevo fatto anche io delle foto ma... se ne sono andate insiema alla fidanzata! (per le foto...)
    Per la visita... prendetevi una giornata libera, all'interno c'è pure la zona breakfast ed un bel negozio dove acquistare fra l'altro dei bellissimi set di documenti d'epoca riprodotti alla perfezione.
    Per la sezione Olocausto devo fare ammenda, all'ingresso è presente un cartello che avvisa le persone più sensibili sulla crudezza delle testimonianze contenute e non me la sono sentita....

Ho visitato anche la Belfast, te la fanno girare da cima a fondo e da sopra a sotto, fin dentro la sala motori!
    Strapiena di oggetti, all'epoca nella sala radio perfettamente funzionante vi era la sede di un club di radioamatori (penso molto importante).

Colpisce molto la bellezza delle esposizioni, pezzi tenuti benissimo, disponibilità* del personale ed anche ambientazioni con reenactement (trovato anche il altri musei!)

Potremmo fare una gita di WW ma come lo passiamo il check-in, impregnati di metallo come siamo fin dentro le ossa?

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Moderatore

In attesa che il buon Ado ci faccia vedere le sue foto, per Centerfire ti trascrivo la risposta di "ne ne frego" ad una mia domanda fatta su quei cannoni nel lontano 15/6/08

"""" Per Cocis49......sono tornato al museo questa mattina ed ho preso nota dei due cannoni alla sua entrata.
    Entrambe due cannoni navali britannici da 15 inches, ciascuno pesante 102 tonnellate, sparavano proiettili da 876 Kg. ad una distanza di 29 chilometri. Quello sulla sinistra (visto dal retro) era originalmente a bordo del HMS Ramillies nel 1916 per poi trovare impiego contro l'esercito e la marina italiana nell'agosto e novembre 1940.
    Quello sulla destra era originalmente a bordo del HMS Resolution per poi essere piazzato sul HMS Roberts. Partecipo' al bombardamento della batteria di Houlgate durante l'invasione della Normandia, per poi tornare in azione vicino Caen e piu' tardi vicino a Westkapelle in Olanda il 1 Novembre 1944."""

viewtopic.php?f=5&t=6039&hilit=War+Museum+Londra&s tart=75
    luciano

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato