Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Impressionante... Museo al Passo Valparola

Utente registrato

Impressionante... Museo al Passo Valparola

Posto alcune foto che non rendono giustizia all'enorma quantità* di reperti accatastati nelle stanze del museo al passo Valparola
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Moderatore

Re: Impressionante

Si sa che molti musei hanno i magazzini ancor più carichi di reperti di quanto sia esposto al pubblico. Questo non fa eccezione, anzi! Grazie per le foto, anche se mi chiedo se una parte dei "doppioni" (per usare un eufemismo) non possa essere utile per fare scambi...di certo dipende dall'ordinamento del Museo.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato

Ma...è normale che nello scantinato del museo in mezzo a tonnellate di ruggine ci sia anche un teschio umano in bella vista?

Moderatore L'avatar di Waffen

é un teschio finto lo si vede dalle cavita oculari chiuse,comunque sia ci sono un sacco di reperti che meriterebbero di stare alla luce,noto anche oggetti ww2
    kappa

Moderatore L'avatar di Centerfire

Azz!
    Se cercano qualcuno per rimuovere le masserizie qui ci sono dei volontari...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Moderatore

E' abbastanza risaputo che spesso negli scantinati c'è più materiale di quello esposto, però tutto quel bendidio, fà* un effetto notevole
    luciano

Utente registrato

Ci tengo a precisare che in questo museo, che vale la pena di visitare, non ci sono soltanto reperti arrugginiti e accatastati ma anche due grandi saloni con un infinità* di materiale ben disposto e con oggetti davvero interessanti.
    Inoltre, il fatto che sia allestito all'interno di un forte austriaco, rende l'atmosfera particolarmente suggestiva.
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

io lo ho visto questo museo... e quelle foto non sono dello scantinato... ma sono delle stanze vere e proprie del museo...

il museo è gestito da dei miei carissimi conoscenti... e tutto è nato dal padre che appena dopo la guerra andava in cerca di ferro... poi ha cominciato a collezionare ed ora addiruttira da tanta roba che hanno, hanno fatto 1 museo... che pero' per dispute comunali e provinciali... non gli danno il permesso di ampliarlo e mettergli dentro altra roba...... purtroppo....

andatelo a vedere che è davvero bello...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da mikferro
    io lo ho visto questo museo... e quelle foto non sono dello scantinato... ma sono delle stanze vere e proprie del museo...

il museo è gestito da dei miei carissimi conoscenti... e tutto è nato dal padre che appena dopo la guerra andava in cerca di ferro... poi ha cominciato a collezionare ed ora addiruttira da tanta roba che hanno, hanno fatto 1 museo... che pero' per dispute comunali e provinciali... non gli danno il permesso di ampliarlo e mettergli dentro altra roba...... purtroppo....

andatelo a vedere che è davvero bello...
    E suo figlio aveva una baitina bordo pista che faceva di quei piattini ,ora si è ingrandito e ha perso fascino
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da ciofatax
    Si sa che molti musei hanno i magazzini ancor più carichi di reperti di quanto sia esposto al pubblico. Questo non fa eccezione, anzi! Grazie per le foto, anche se mi chiedo se una parte dei "doppioni" (per usare un eufemismo) non possa essere utile per fare scambi...di certo dipende dall'ordinamento del Museo.

Quoto
    luciano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato