Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: INCROCIO PERICOLOSO - GERMANIA 1945 - PANTHER AUSF. F 1/35

Moderatore

Re: INCROCIO PERICOLOSO - GERMANIA 1945 - PANTHER AUSF. F

Molto bello e ben eseguito
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Hetzer

Beh per rendere il tutto credibile basta solo che il diorama sia ambientato nell'autunno/inverno 1945/1946, l'offensiva delle Ardenne è stata un successo e gli alleati sono stati momentaneamente fermati, l'Armata Rossa si stà riorganizzando ai confini della madre patria e nuove armi sono disponibili per il fronte, per il 1946 ci sono un sacco di progetti e le linee di produzione sono piene di nuovi ed innovativi carri
    .......cheddici ci può stare??

Ma a proposito di ultime fatiche, attendo le tue, ma anche io alcuni mesi fa ho fatto una piccola cosa, appena ho dieci minuti posto qualche foto!

Sferraglianti saluti
    Mi ricorda l'inizio di qualcosa, che poi potrebbe finire così.............................................. ..

[attachment=0:12ie2q3n]book.jpg[/attachment:12ie2q3n]

Vabbè, i prossimi lavori saranno più...pertinenti (Normandia et similia...).
    Il tempo di fare delle foto decenti.
    Intanto, aspetto le tue...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Meine Ehre heißt Treue

Utente registrato L'avatar di BERTO

Complimenti
    Berto

Moderatore L'avatar di Gertro

Un diorama davvero interessante. Tuttavia il Panther II, come giustamente rilevato, non poteva essere presente perche' rimase allo stadio di prototipo. Sin dal 1943 erano stati avviati studi per migliorare il Tigre e il Pantera e mentre si riusci' a produrre il Tigre B, non si riusci' a completare il Pantera II. Il Pantera II aveva molte caratteristiche similari del Tigre (es. treno di rotolamento, differenziale, cambio etc) e si differenziava dal Pantera proprio per la torretta che aveva una resistenza balistica superiore del 30% rispetto a quella in uso. La torretta (panzertum schmall com'era definita), progettata dalla DB era di facile costruzione e poteva montare sia il cannone 75 che l'88. Il mimetismo "a cerchietti" fu notato su carri Pantera verso la fine della guerra e i cerchi erano disegnati completi e non con due meta' se mal non ricordo. Ciao e complimenti.

Collaboratore L'avatar di Il Cav.

Per essere ambientata a fine guerra, la Traction avant ha un solo piccolo , corregibilissimo neo, mantiene la targa originale civile francese invece di quella militare tedesca. Così com' è sarebbe più appropriata nella Francia occupata del 1940 che nella Germania del 1945...
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Citazione Originariamente Scritto da Gefr. Maybach
    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    Penso però che in verità sia stato davvero difficile possa essere esistita tale situazione, in quanto se nn ricordo male il Panther Ausf F rimase più o meno allo stato di prototipo e nn credo abbia mai partecipato ad alcun scontro!
    Stra-corretto Hetzer, ma se non si dà un po' sfogo alla fantasia, ogni tanto.....
    Mi piaceva l'idea, mi piaceva la versione F (ambientabile solo a fine guerra, d'altronde anche quel tipo di mimetismo è stato visto/usato pochissimo, rispetto ad altri più noti) e così è saltata fuori la scena...

Felice che vi sia piaciuto, presto un altro paio di "fatiche".......

Ricordo su un MILITARY MODELLER degli anni '80 la foto di quel che restava della torretta di un F usata come bersaglio nel dopoguerra in un poligono inglese, oggi dovrebbe essere a Bovington, ma ridotta a gruviera...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Il Cav.
    Ricordo su un MILITARY MODELLER degli anni '80 la foto di quel che restava della torretta di un F usata come bersaglio nel dopoguerra in un poligono inglese, oggi dovrebbe essere a Bovington, ma ridotta a gruviera...
    Sì, lo ricordo anch'io...probabile che quel numero ce l'abbia anche avuto....
    Per quanto riguarda i giorni nostri....

[attachment=1:uiewc0bm]5424648824_08a23d7011.jpg[/attachment:uiewc0bm]

E oggi è così:

[attachment=0:uiewc0bm]5638356971_0d1dd650f4_z.jpg[/attachment:uiewc0bm]

Grazie all'inesauribile Massimo Foti per le foto, che ho preso "in giro" curiosando qua e là...

Meine Ehre heißt Treue

Mi ricorda l'inizio di qualcosa, che poi potrebbe finire così.............................................. ..

[attachment=0:1nt6j7w8]book.jpg[/attachment:1nt6j7w8]

__________________________________________________ _______

Harris non ha inventato niente, 40 anni prima Guareschi scrisse una serie di racconti di fantastoria intitolati "L' ipotesi proibita" nel quale raccontava la vittoria della 2^G.M. da parte dei tedeschi, ma dopo il successo del primo racconto su Don Camillo e Peppone non ne fece più niente...

Utente registrato

Complimenti , l'unico appunto non critica ma un mio umile appunto è sul Panther
    ritengo il fondo dello scafo e il retro del medesimo(nella parte inferiore) troppo pulito a paragone l'auto è più sporca
    per il resto mi piace Ho lo stesso edificio e devo dire che lo hai ottimamente interpretato incoraggiandomi a lavorarci.
    Marco

Moderatore L'avatar di Nitro90

Caspita che bello! bravissimo!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato