Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Indicazioni Montaggio Colt M1911 Bruni

Utente registrato

Re: Indicazioni Montaggio Colt M1911 Bruni

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Bà*h, io parto dal principio che se non è saldato, ribattuto od incollato lo posso smontare e rimontare!
    A colpo d'occhio non vedo niente di tragico, sembrano 4 pezzi... dovreste vedere certi gruppi delle Pistole Standard o PGC da tiro, roba da far smadonnare un santo!

Vedo che le molle di carico di quei nottolini sono allegramente a spasso.....
    Ad averlo sotto mano penso che non ci siano problemi a rimontare il tutto, certo che dovrei andare un pò per tentativi, la persona più esperta in questo caso è chi l'ha smontato ed ha visto come stavano messi i pezzi prima di proseguire nel lavoro!

Allora, ragioniamo un pò...
    Il nottolino in alto è quello che aggancia il cane (controcane), nella parte bassa si nota il vero dente di scatto...
    La sua molla lo deve tenere a forzare contro la nòce del cane in modo da agganciarsi quando è armato.
    La leva inferiore a questo punto deve impegnare il dente di scatto impedendo al nottolino di rilasciare il cane.
    Purtroppo non posso verificare se i due nottolini sono inseriti nel verso corretto (quello inferiore mi lascia un po di dubbio...) ma credo che se ci ragioni un pò su e carichi le molle in modo che possano lavorare le cose vanno a posto da sé!

Ah, quel tipo di molla lavora " a chiudere", quando sono sotto carico i bracci tendono a chiudere le spire non ad aprirle, fai attenzione!

Penso che per scritto nessuno possa aiutarti in modo fattivo...

Ho auto il solito vizio di sottovalutare la situazione e non prendere la precauzione di fotografare come stavano messi i pezi prima di proseguire lo smontaggio, accidenti...
    Comunque i nottolini sono già* nella posizione giusta, in altri versi non si riescono ad inserire nei perni e, ricreando il movimento a mano, fanno il loro dovere.
    E' da sabato che tento in tutti i modi di capire come vanno le molle ma proprio non capisco...
    Comunque il funzionamento teorico che hai descritto è esatto...probabilmente dovrò spedire alla ditta quando avrò finito di brunire e ci pensan loro a rimettere a posto...
    Pvt Guy P Rossi

Moderatore L'avatar di Centerfire

Ok, per il controcane dovrebbe essere facile...
    La molla sembra quella più piccola in basso...
    Il gambo piegato và* dietro al dente (lato sx nella foto) l'occhiello è infilato nel solito perno del nottolino...
    Il gambo diritto devi caricarlo in senso antiorario fino a farlo aggangiare sul perno posto davanti al cane.
    In questo modo rimane forzato verso la noce e la impegna quando armi il cane.
    Per l'altro non riesco ancora a visualizzare i movimenti e le forze che vi agiscono sopra... ( come metalmeccanico sono abituato ad avere una visione "tridimensionale" dei disegni costruttivi dei pezzi, aiuta anche nelle foto)

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Ok, per il controcane dovrebbe essere facile...
    La molla sembra quella più piccola in basso...
    Il gambo piegato và* dietro al dente (lato sx nella foto) l'occhiello è infilato nel solito perno del nottolino...
    Il gambo diritto devi caricarlo in senso antiorario fino a farlo aggangiare sul perno posto davanti al cane.
    In questo modo rimane forzato verso la noce e la impegna quando armi il cane.
    Per l'altro non riesco ancora a visualizzare i movimenti e le forze che vi agiscono sopra... ( come metalmeccanico sono abituato ad avere una visione "tridimensionale" dei disegni costruttivi dei pezzi, aiuta anche nelle foto)

Vedrò di provare...grazie Centerfire!
    Ad ogni modo mi è arrivato il pacchetto che avrebbe dovuto contenere il musone/bushing di ricambio e...stupore (ma lo dicevo che quelli della Bruni erano AVANTI!!!) non mi è arrivato il Bushing e basta, ma, per la onesta cifra di €4,50 mi sono arrivati
    2x Bushing
    2x Molla del blocco del bushing
    3x estrattore
    5x perni estrattore
    5x molle estrattore
    Pvt Guy P Rossi

Mi auguro che almeno quelli riesci a montarli!

Utente registrato

Mi auguro che almeno quelli riesci a montarli!
    Quelli non sono affatto un problema, ci metto pochi secondi
    Pvt Guy P Rossi

Ho visitato ora il sito internet della Bruni, peccato che non inseriscano un esploso delle armi, non sarebbe stata una cattiva idea....

Utente registrato

Ho visitato ora il sito internet della Bruni, peccato che non inseriscano un esploso delle armi, non sarebbe stata una cattiva idea....
    Ma l'esploso della Bruni ce l'ho, solo che in quanto tale non aiuta! Servirebbe di più uno spaccato
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
    Ma l'esploso della Bruni ce l'ho, solo che in quanto tale non aiuta! Servirebbe di più uno spaccato
    Fatti sentire che risolviamo il tutto prima che la povera Bruni passi da esploso ad esplosa.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato