Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Indignato

Utente registrato

Indignato

Il Forum lo considero importante e dopo ciò che è successo lo apprezzo ancora di più per la possibilità* che tutti abbiamo di scambiarci info anche riguardo alla Storia.
    Non so se sono più indignato o incaxx..., ma fatto sta che oggi da un ritaglio inviatomi del Corriere della sera del 25 maggio ho appreso la notizia che un gruppo di generali statunitensi guidati dal Gen. Carter Ham, Capo delle forze armate statunitensi in Europa, per 4 giorni si sono insediati in Sicilia, a Caltagirone (sede della Hermann Goering) per ripercorrere i sentieri di guerra e ricostruire alcune battaglie in quel lontano luglio-agosto 1943. Al gruppo si è addirittura aggregato, per un paio di giorni, l'Ambasciatore americano in Italia, e di tutto questo nessuno di noi è stato informato dalle autorità* cittadine.
    E' vergognoso tutto ciò e mi vergogno di essere italiano, ma prima ancora di essere di questa città*, per l'ignoranza che regna in molti che pensano solo ad organizzare salotti e salottini, anzi che capire che forse non dimenticare la storia può servire ad andare meglio avanti.
    Cavolo... vengono da lontano in veste ufficiale, dimostrando passione ed anche amore per questa terra e sopratutto che questa operazione non fu di serie B, tant'è che ancora oggi è studiata nelle scuole di guerra americane, e noi italiani non siamo in grado di porre neanche una targa in uno di quei tanti posti che meriterebbero e di dare risalto a questa visita. E' uno schifo!!!
    Scusate lo sfogo, ma ho pensato che potesse interessare a qualcuno
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato

Re: Indignato

Totino non è una novità*.........
    forse degli stranieri riusciranno in quello che non noi non sappiamo fare
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Hai ragione ma non preoccuparti, la prossima volta le portano loro le targhe.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore L'avatar di milit73

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Hai ragione ma non preoccuparti, la prossima volta le portano loro le targhe.
    Ciao
    Michele

Utente registrato

ciao totino:sai benissimo coma vanno queste cose dalle nostre parti,è quello che pensano di quel periodo. ma fare quasi finta di niente, cioe non dare il giusto risalto alla notizia quando vi è anche un ambasciatore e dei generali , è il massimo, bella figura
    enzop38

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Marcocougars
    Totino non è una novità*.........
    forse degli stranieri riusciranno in quello che non noi non sappiamo fare
    A malincuore.....................................quo to
    luciano

Utente registrato

Beh si avete ragione... a qto punto è più facile che riescano a far qualcosa gli stranieri a casa nostra che noi...Passano i tempi ma qui la mentalità* è proprio ottusa e sopratutto ignorante...Si è sempre saputo che per loro fu una battaglia amara, però cavolo se vengono fin qui in loco dopo tutte le relazioni scritte, ci sarà* un motivo o no?
    Allego il link, anche se chi ha firmato o scritto l'articolo, dovrebbe leggere un pò prima di scrivere cose a metà*...
    http://archiviostorico.corriere.it/2010 ... 5036.shtml
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato

Leggendo il programma della "cerimonia",posso dire niente male.Sarebbe stata una bella manifestazione....sarebbe purtroppo.
    Ho osservato che manifestazioni del genere sono spesso tenute nell'ombra (anche dagli stessi organizzatori),il perchè?....non si sà*.
    Ad ogni modo una rievocazione con tutti i crismi,personalità* e magari reduci,porterebbe ad uno studio della storia trattata e della strategia militare sicuramente non percepibile dai libri.
    Credo che per cose del genere i Paesi esteri sono più avanti di noi,forse ci arriveremo......forse....

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da kaputt
    Leggendo il programma della "cerimonia",posso dire niente male.Sarebbe stata una bella manifestazione....sarebbe purtroppo.
    Ho osservato che manifestazioni del genere sono spesso tenute nell'ombra (anche dagli stessi organizzatori),il perchè?....non si sà*.
    Ad ogni modo una rievocazione con tutti i crismi,personalità* e magari reduci,porterebbe ad uno studio della storia trattata e della strategia militare sicuramente non percepibile dai libri.
    Credo che per cose del genere i Paesi esteri sono più avanti di noi,forse ci arriveremo......forse....
    Quoto

E devo purtroppo quotare anche Totino
    Del link che hai indicato ho letto solamente la parte scritta in grande e non perchè non ci vedo, ma perchè mi è bastata a capire il taglio dell'articolo.
    Essì i Nostri se ne erano andati tutti sul continente e, quindi la Sicilia è stata difesa solo dai tedeschi.
    Che la conquista fosse stata amara, gli americani lo ammisero già* prima che il giornalista nascesse.
    luciano

Utente registrato L'avatar di silent brother

Io credo che il problema, sia dovuto anche al fatto che nella "nostra storia" di quel periodo, ci sono molte, troppe, cose di cui c'è ancora molto interesse che rimangano nascoste..... E questo è solo un problema italiano.
    Capisco benissimo la tua indignazione Totino!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •