Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Indurimento degli oggetti

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Citazione Originariamente Scritto da mecca

l'unica,come qualcuno ha gia'detto e' per la gomma, l'uso del talco neutro che si trova nei negozi di vernici e materiali da costruzione.
    Anche in farmacia, io ad esempio il talco neutro non profumato l'ho comprato proprio in farmacia[]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    ci ho messo mesi per trovarlo.il talco neutro in farmacia lo ho cercato in molte,ma nessuno ne aveva.

Utente registrato
    quoto centerfire,x la goma è veramente dura![]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da mecca

ci ho messo mesi per trovarlo.il talco neutro in farmacia lo ho cercato in molte,ma nessuno ne aveva.
    Per la ricerca del "talco neutro" potete anche cercare la saponaria che credo sia uno dei nomi volgari del talco neutro. Io l'ho utilizzata con successo per anni per preservare internamente i tubolari dei gommoni. Per fare rinvenire la gomma si può utilizzare il - glicole esilenico- che ha proprio la particolarità* di riammorbidirla. Non so se possa essere utilizzato con successo per le vostre necessità* ma tentare non nuoce. Inoltre ha il pregio di essere idrosolubile e di poter essere lavato con semplice acqua. Il glicole esilenico si trova nei negozi di materiali chimici ben forniti a prezzi accettabilissimi e senza problemi. Attenzione che non vi propongano il prodotto purissimo da analisi perchè costa un botto. Le prove vanno naturalmente fatte in un punto dove non si noti e possibilmente su pezzi prossimi alla morte. Se non trovaste niente contattatemi con un MP che vedrò di trovarvi almeno gli indirizzi dei rivenditori. Per chi fosse da quelle parti, la Valtellina è la zona delle migliori miniere di talco europee.
    Ciao a tutti.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •