Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Inertizzazioni estere, cosa fare???

Moderatore
    Beh sì, mi pare tanto per un PPSH41...però fa un po' parte degli oggetti nella top ten. Io parlo di armi tipo quelle francesi...che potrebbero interessare solo a un pirla della difesa costiera come me.
    [self]
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Parli quindi di BERTHIER Mod. 1892,LEBEL Mod. 1907/15,MAS 38,CHATELLERAULT MOD.24/29,HOTCHKISS MOD.26,HOTCHKISS Mod. 1914?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore
    <font color="purple">Ciao, in un certo senso sì, però con un distinguo.
    Sono note foto di costieri italiani nel sud della Francia, con armi e buffetterie francesi.
    Gli studi condotti mi hanno portato ad escludere in terra sarda la presenza di fucili ex francesi nel 1940-43.

Per i mitra non so, so soltanto che alcuni N.A.P. avevano una aliquota di uomini armati di "moschetti automatici", e che a questi uomini fu sostituita la baionetta con il pugnale.

Per le armi automatiche il discorso cambia e si è quasi certi che fossero in distribuzione. In Sardegna erano presenti armi "P.B." di squadra (ceke, jugoslave, francesi), assegnati ai "nuclei fissi" della difesa costiera, cioè in pratica alla prima linea di difesa su spiaggia.
    Immagino avessero giusto qualche caricatore e poi stop, ripiegare in buon ordine sulla linea "di contenimento"...
    Al penultimo Novegro era in vendita un FM 24/29 a 400€, direi un prezzo accettabile per un "simulacro" completamente inchiodato secondo vigenti norme...
    Purtroppo il mio Presidente, interpellato in merito, mi ha frenato. Mah, si vede che ha una Breda inertizzata nascosta sotto il letto e non me lo vuole dire[:P]...
    Allora ero anche messo molto meglio coi soldini...Pazienza.[Star]</font id="purple">
    Buona giornata.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Vedrai che arriveranno tempi migliori,Ciofatax.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Parli quindi di BERTHIER Mod. 1892,LEBEL Mod. 1907/15,MAS 38,CHATELLERAULT MOD.24/29,HOTCHKISS MOD.26,HOTCHKISS Mod. 1914?
    il 1907/15 ed il 1916 sono Berthier, non Lebel...

Dici?Sarà* come dici tu.Io ho sempre saputo così,ma è chiaro che posso sbagliarmi.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Purtroppo se uno ha voglia di monitorare per un po' questi siti che vendono armi disattivate potrà* riscontrare che i prezzi sono in crescita.
    Ciao Blaster,hai qualche link?? Giuro che di armi inertizzate non mi sono mai interessato!!! [innocent] Grazie Paolone
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del &#39;99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato