Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: infantry assault badges

Banned

infantry assault badges

Ciao a tutti! [ciao2]

vorrei chiedervi alcune informazioni sugli IAB, gli Infantry Assault badges. Dopo una bella letta a w-a.com ho ben capito che ne esistono di due tipi, d'argento (per fanti a piedi) e di bronzo (per unita' motorizzate). Ora mi interesserebbe aggiungere alla mia collezione un IAB d'argento ma sono indeciso se prediligere per esempio un esemplare marcato o no; con il dietro scavato o no; e come riconoscere i badges dell'inizio della guerra che, da come ho letto, erano molto piu' fini rispetto a quando la guerra faceva razzia di metalli. Infine, qual'e' secondo voi la variante con piu' valore? e bellezza?

Insomma, scatenatevi!! [self]

grazie a tutti e saluti, [ciao2]

marco

Utente registrato
    ciao,veniva decorato con l'argento chi aveva preso parte a 3 o + attacchi o contrattacchi oppure ricognizioni armate ed assalto ad una postazione combattendo corpo a corpo, mentre x il bronzo e tutto eguale a sopra eccetto l'assalto ad una postazione combattendo corpo a corpo che naturalmente non era possibile x la fanteria motorizzata.
    io preferisco quelli marcati e pieni e di molto belli ce ne sono parecchi ed e x cui difficile consigliartene 1 in particolare.x esempio a me non piacciono i pezzi in kriegsmettal
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Eh,amico mio,hai fatto una domanda da tesi di laurea....è troppo soggettiva la cosa.Io,ad esempio,mi sono messo in testa che prima o poi mi prenderò tutte le varianti di costruzione(non i produttori)così da levarmi ogni dubbio.Non ho una preferenza,l'infanteriesturmabzaichen mi piace in tutte le sue sfumature.

Banned
    Grazie per le risposte!!!
    Insomma, rimango perplesso e quindi mi sono ripromesso a settembre di andare a trovare De. e We. ad amburgo e mi scegliero' il piu bello! [|)]

[ciao2][ciao2]

Utente registrato
    Ma vai li xchè hai deciso di andare in ferie ed unire utile al dilettevole,o vai li solo per i distintivi?No,xchè se vai li solo x i distintivi ti direi di aspettare un'attimo e di venire magari prima a Bologna o Novegro,si possono trovare moooooooooooolte cose carine.Fidati.....

Banned
    Ciao Mulon,

tranne l'estate, vivo tutto l'anno vicino ad amburgo! [|)] E tra un impegno e l'altro non riesco mai ad andare al militalia.. [V]
    Ho iniziato la mia carriera di collezionatore solo questa estate! [^]

Se volete organizzare un bel viaggio...... [self]

[ciao2][ciao2]

Utente registrato
    Beh,mi sa che,finanze permettendo,hai un buon bacino da cui attingere....beato te[]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da marcoltk

Grazie per le risposte!!!
    Insomma, rimango perplesso e quindi mi sono ripromesso a settembre di andare a trovare De. e We. ad amburgo e mi scegliero' il piu bello! [|)]

[ciao2][ciao2]
    Scusa, ma chi sono De. e We.? Visto che a ottobre probabilmente vado ad Amburgo?

Ciao

Utente registrato
    Fatti rispondere in MP xchè il regolamento del forum [innocent]impone di non mettere link o altro che riconduca in un qualche modo a delle attività* di origine commerciale[],quali sono DE. e WE.[]
    Ciao.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Fatti rispondere in MP xchè il regolamento del forum [innocent]impone di non mettere link o altro che riconduca in un qualche modo a delle attività* di origine commerciale[],quali sono DE. e WE.[]
    Ciao.
    Grazie e scusate.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato