Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: info bossolo

Utente registrato L'avatar di pinco

info bossolo

salve a tutti.. ho bisogno per favore info su questo bossolo e arma usata per verificare info avute del luogo di ritrovamento..grazie...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Direi 7,5x54 mas.
    Buone le foto, ma metti sempre per iscritto le misure che prendi ed i marchi presenti sul fondello.
    Utilizzato da MAS36, MAC24/29, MAC31, MAC34
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

calibro 8 mm misura fondello bossolo 12,5 mm lunghezza bossolo 54 mm in senso orario anno 40 D 1 NC penso sia quello ti ringrazio molto
    sono a fare una ricerca in un luogo sopra i monti di Sarzana Sp devo cercare di capire chi erano quelli che usavano queste munizioni...intanto comincio dal bossolo..poi vediamo..ciao

Moderatore L'avatar di maxtsn
    calibro 8 mm
    Dalla foto non arriva ad 8mm

Confermo comunque che è un 7,5x54 MAS (o 7,65 M.le 1929) prodotto nel 1940 dalla ditta CN (e non NC) che corrisponde all'Atelier Mecanique de Normandie o agli Etablissements Claudinon et Cie. de Le Chambon-Feugerolles.
    La D corrisponde invece alla Société Electromécanique de Dives.

7.5x54 M. 1929 Frances - MUNICION.ORG

Armi di produzione francese e riutilizzate in gran numero dai tedeschi e dalle formazioni partigiane.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

si in effetti è quello che mi è stato detto la zona era presidiata da tedeschi devo verificare in base a cio' che salta fuori se è cosi'' comunque gazie.. saluti..

Moderatore L'avatar di Italien
    Confermo l'identificazione.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato