Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: info croce merito di guerra

Utente registrato L'avatar di fama78

info croce merito di guerra

Salve a tutti, ho un dubbio che mi corrode la notte. Se la croce al merito di guerra veniva assegnata a tutti i combattenti per ogni anno di guerra vuol dire che chi partiva il 10.06.1940 fino a fine guerra ne doveva avere sul petto quattro. Giusto?
    E ancora, la croce per merito di guerra di VEIII e quella della RI con quali criteri venivano assegnate? Mi spiego, sia nella IGM e chi nella IIGM il governo era monarchico quindi le croci erano coniate con lo stemma del Re VEIII; ora, le croci del medagliere sia per la IGM e che per la IIGM, devono essere per entrambi del periodo monarchico o no? Mi potete spiegare questo dilemma. Ad esempio la croce al merito di guerra di mio nonno partecipe alla IIGM sono della RI, mentre quelle del mio bisnonno sonno di VEIII. Sono giuste o sbagliate?Devono essere entrambi di VEIII o della RI?
    Poi ancora, chi ha partecipato come volontario alle operazioni di guerra, proveniente dai ruoli della MVSN, alla guerra d'Eritrea, ha diritto anche in quel caso alla croce per merito di guerra o ci sono altre decorazioni? Grazie mille per i consigli.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Localitā
    Prov. TO
    Tanto per cominciare... Dai una letta qui Croce al merito di guerra - Wikipedia e qualche dubbio verrā fugato.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di fama78
    Grazie tanto. Ho capito.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato