Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: info fucili esercito belga ww1

Utente registrato

Re: info fucili esercito belga ww1

Io non ho resistito: li ho presi tutti e quattro (in realtà* si tratta di una ristampa di un opera originariamente in 6 volumi ma che sono stati condensati in quattro - troverai tra le tavole dei riferimenti a dei fantomatici V e VI volumi che non esistono).

Si arriva fino alla prima Guerra Mondiale, compresi gli automatici e il chauchat ...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da bydand
    Io non ho resistito: li ho presi tutti e quattro (in realtà* si tratta di una ristampa di un opera originariamente in 6 volumi ma che sono stati condensati in quattro - troverai tra le tavole dei riferimenti a dei fantomatici V e VI volumi che non esistono).

Si arriva fino alla prima Guerra Mondiale, compresi gli automatici e il chauchat ...
    Già* il terzo ed il quarto volume viaggiano sui 60 euro più spedizione.... ho preferito limitare le spese in considerazione soprattutto dello scarso interesse per la polvere nera.... :-)

Utente registrato

ecco alcune foto del fucile smontato per una manetenzione straordinaria, agli esperti le coclusioni.
    GRAZIE pinuccio.
    [attachment=5:1kfkv27x]1.JPG[/attachment:1kfkv27x]
    [attachment=4:1kfkv27x]2.jpg[/attachment:1kfkv27x]
    [attachment=3:1kfkv27x]3.JPG[/attachment:1kfkv27x]
    [attachment=2:1kfkv27x]4.JPG[/attachment:1kfkv27x]
    [attachment=1:1kfkv27x]5.JPG[/attachment:1kfkv27x]
    [attachment=0:1kfkv27x]6.JPG[/attachment:1kfkv27x]
    appena possibile aggiungo la foto del fucile completo.
    sembrerebbe questo:
    http://www.exordinanza.net/schede/lebel86_35.htm
    ma il calibro???????
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

E' un Lebel 1996/93, cioè il primo fucile a polvere infume.
    Non lo mostri nella sua interezza, ma mi pare probabile che si tratti della versione originale, più lunga rispetto al Lebel 1886/93/35 che hai linkato.
    Mi pare più probabile che sia questo: http://www.exordinanza.net/schede/lebel1886_93.htm
    Il calibro è il già* più volte citato 8 mm. Lebel, ordinanza francese dal 1886 al 1936.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Absolut
    E' un Lebel 1996/93, cioè il primo fucile a polvere infume.
    Non lo mostri nella sua interezza, ma mi pare probabile che si tratti della versione originale, più lunga rispetto al Lebel 1886/93/35 che hai linkato.
    Mi pare più probabile che sia questo: http://www.exordinanza.net/schede/lebel1886_93.htm
    Il calibro è il già* più volte citato 8 mm. Lebel, ordinanza francese dal 1886 al 1936.
    intanto grazie ancora absolut, ma la canna misura 12mm, non è decisamente troppo grande per il Lebel 8mm???. il meccanismo sicuramente è un lebel ma non corrisposnde con le misure???.
    cosa ne ppensi??? ciao e grazie.

Utente registrato

Hai messo la fotografia di una munizione inertizzata in calibro 8x50 Lebel, e davo quindi per scontato che il fucile fosse camerato per quella munizione!
    Se confermi la foratura della canna a 12 millimetri (ma ha ancora la rigatura?) mi viene da pensare che sia stato trasformato in un fucile civile a pallini!

Utente registrato

stasera appena torno a casa controllo se ha ancora le rigature. intanto grazie.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato