Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: info GARAND beretta

Utente registrato

info GARAND beretta

Salve ho trovato da un privato ad un prezzo molto conveniente un Garand della beretta nuovo d'arsenale ed ho sparato un solo caricatore dal proprietario
    calibro 30-06
    ex esercito danese e sotto l'asta di armamento c'è scritto nuova jager
    che mi dite?
    la vecchia ha saltato il fosso senza saltarlo

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: info GARAND beretta

sono quelli importati da Piscetta e sono appunto danesi. Tra le altre cose si parlava proprio ieri sera con un conoscente addentro alle cose che dovrebbero essere stati fatti con macchinari prestati dagli americani e fatti molto bene, addirittura meglio degli originali. E poi sono originali dato che le macchine sono americane.
    Se il prezzo è buono come dici io non me lo lascerei scappare
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

La Nuova jager ha utilizzato culatte di Garand Breda e Beretta del contratto danese per ricostruire fucili ex novo, la maggior parte in .308Win ma alcuni anche in .30-06.

Quindi per capire se il fucile è militare o riassemblato c'è bisogno di maggiori informazioni.

Ciò premesso, in Italia il prezzo dei Garand da collezione e di quelli commerciali è praticamente lo stesso ( ) e i fucili riassemblati dalla Nuova Jager hanno reputazione di funzionamento e precisione ottimi. Quindi, se non ti interessa un fucile "collezionistico" può essere un ottimo affare, se vuoi un fucile originale bisogna saperne di più.
    Kilroy

Utente registrato

credo che sia riassemblato perchè l'otturatore è springfield e aprendo l'asta di armamento sulla canna si legge solo 30-06 , sul tubo recupero gas c'è PB (pietro beretta)

Utente registrato

dalle mie parti un riassemblato Nuova Jager in armeria va sui 1.200 euro circa (ultimamente non se ne vedono, però, ce ne erano parecchi disponibili qualche mese or sono). Per il resto, io non ne posseggo, ma quelli che conosco che ne hanno comprati ne erano molto soddisfatti (collezionismo a parte, ovviamente).
    Kilroy

Utente registrato

questo tizio me lo fa 750 con la baionetta italiana replica di quella americana della ww2

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Per me sono i danesi reimportati dalla Jager e 750 € è un buon prezzo.
    Io lo prenderei
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Baldo, il prezzo è ottimo. Se umanamente possibile, cerca di provarlo al poligono prima di acquistarlo, non si sa mai (dato appunto il prezzo...).

Nel caso ricorda, per il Garand solo munizioni con palla tra 150 e 180 grani max, con polveri di vivacità* media tipo IMR4064, N135 etc. Se non ricarichi, usa preferibilmente le cartucce con palla FMJ da 147 o 150 grani prodotte da MFS, Winchester, Federal UMC e - se si trovano ancora - Igman e PPU. Le munizioni da caccia di solito utilizzano polveri troppo lente per il Garand.
    Kilroy

Utente registrato

x Kilroy
    il fucile è + che ottimo e l'ho smontato tutto davanti hai suoi occhi ed è perfetto.
    sono già* in possesso di un Garand springfield del novembre '43
    grazie

Utente registrato

Allora buona sessione di tiro
    Kilroy

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati