Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: info medaglie 128 cc.nn

Utente registrato
    Salve,
    volevo mostrare il modello ridotto del distintivo della 128°leg CC.NN.
    Modello da indossare sull'abito civile per ribadire con orgoglio l'appartenenza.
    Il distintivo piccolo č prodotto dalla Lorioli e misura circa 1,5 cm.
    Bellissime foto!!!
    MVSN 1923

Immagine:

92,28*KB

Utente registrato
    Localitā
    Piemonte
    ciao, complimenti ad etna per la medaglia[] e a MVSN1923 per il distintivo piccolo che mi manca[]! e' possibile vedere il retro per vedere il tipo di attacco?
    Novara fa da se'

Utente registrato
    Localitā
    Piemonte
    forzando il topic aggiungo 2 libri sulla 128^ ed 1 paio di cartoline della stessa!

Immagine:

114,76*KB

Immagine:

117,06*KB

Immagine:

54,93*KB

Immagine:

101,49*KB
    Novara fa da se'

Utente registrato
    Ciao Mal d'africa,
    ti invio il retro del distintivo piccolo....purtroppo non sono proprio un esperto con lo scan, ma spero che tu riesco a fartene un'idea precisa. All'interno della piattina tonda č riportato:Lorioli fratelli-Milano 121.
    Ciao
    Mvsn 1923

Immagine:

28,74*KB

Utente registrato
    Localitā
    Piemonte
    ciao,ti ringrazio per la foto, conoscevo il modello con piedino per asola ma non conoscevo questo a spilla! Sarebbe interessante se qualche amico potesse postare il distintivo della Divisione 1° Febbraio
    Novara fa da se'

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna
    [][]
    .... su gentile richiesta, ecco l'esemplare che ho in collezione; non č in condizioni ottime, ma bisogna considerare che č decisamente raro:

Immagine:

47,55*KB

Immagine:

122,82*KB

Alla prossima!![][]
    Ariel Armato.
    Collezionista di distintivi italiani (Arditismo-Fiume-Squadrismo-PNF-MVSN). Cerco tutto il collezionabile che riguarda: l'impresa di Fiume,l'Arditismo e lo Squadrismo.

Utente registrato
    Localitā
    Piemonte
    ciao, che dire stupendo! molto bello anche il retro, mai visto! particolare l'inserimento del il motto della divisione a firma del Duce sul retro, ma poi perche' coprirlo con la spilla ? cmq rimane 1 dei distintivi piu' rari e belli del ventennio e non dispero 1 giorno di riuscire ad averne 1 anche nella mia collezione di cimeli delle 7 divisioni cc.nn in AOI
    Speriamo nello Zio sia per questo che per quello della Galbiati!(pasqua e' vicina)
    Novara fa da se'

Utente registrato
    Localitā
    Sicilia
    Ciao Ariel,
    Bellissimo il distintivo, ovviamente rarissimo, spero anche io un giorno di averlo, per ora mi accontento solamente della cartolina che lo raffigura lo stesso.
    Una curiositā*, tutti i distintivi portano al retro il motto della divisione, o questa č una variante???

Grazie

Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

Utente registrato
    Localitā
    Emilia Romagna
    .... Se escludiamo i distintivi a ciondolo, che per ovvia composizione sono "leggibili" al dritto ed al rovescio, non mi risulta che siano ne stati prodotti altri per la Milizia.
    Comunque tutti gli esemplari (cinque/sei) che ho visto del distintivo della "1 Febbraio" riportano il motto con la firma di Mussolini.[][]
    A presto.
    Ariel Armato.
    Collezionista di distintivi italiani (Arditismo-Fiume-Squadrismo-PNF-MVSN). Cerco tutto il collezionabile che riguarda: l'impresa di Fiume,l'Arditismo e lo Squadrismo.

Utente registrato
    Localitā
    Piemonte
    ciao, "Col Cuore e Col Ferro alla Meta" e' il mio motto preferito tra quelli delle divisioni cc.nn. , evidentemente chi ha progettato il distintivo non ha pensato a scriverlo sul piano verticale per non essere nascosto dalla spilla o evidentemente non conosceva ancora in che posizione sarebbe stata messa la spilla(orizzontale/verticale)
    Con molta molta invidia ti faccio i miei complimenti!
    Novara fa da se'

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato