Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Info negativi e sviluppo vecchie foto

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Localitā
    Bassa reggiana
    Aspettiamo di vedere le foto!!!!!!!!!!! Io anni fa acquistai al mercatino di Gonzaga un lotto di foto scattate in Etiopia nel 1935/1936, nel lotto c'erano anche tanti negativi, le cui foto sviluppate non facevano parte del lotto. Guardando i negativi controluce si vedevano immagini di etiopi morti, alcuni giā scheletriti....e altre amenitā del genere.
    Mi ero sempre ripromesso di svilupparli i negativi...poi son passati gli anni e........
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Localitā
    Agrate Brianza MB
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Oramai č diventato un lavoro di nicchia, alto artigianato... che stupidaggini...
    mio nonno si č sempre sviluppato i rullini e stampato le foto in casa, e non era ne' un tecnico ne' un grande appassionato.
    Siamo nel 2015!! Per fare quello che faceva tuo nonno in casa bisogna avere quelle attrezzature che tutti hanno buttato via.

Dovresti leggerti bene le risposte, nessuno ha parlato di lavoro di nicchia ma di attrezzature e esperienza che pochi laboratori oramai hanno.
    Se tu hai la fortuna di averle ancora perché non ti offri di stampare le foto di Nitro?
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    Localitā
    Monfalcone
    Oggigiorno stampare fotografie č un lavoro di nicchia, per artigiani professionisti... di conseguenza costoso.

Io per i negativi uso lo scanner con retroilluminazione, l'attrezzatura del nonno č stata gettata via tanti, tanti anni fa, come tutte le altre esistenti, credo.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Localitā
    Agrate Brianza MB
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Oggigiorno stampare fotografie č un lavoro di nicchia, per artigiani professionisti... di conseguenza costoso.
    Ma scusa, quello che hai scritto ora, non e' esattamente il contrario di quanto avevi scritto stamattina?
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    Localitā
    Monfalcone
    No, non ci siamo capiti o mi sono spiegato male, una stupidaggine era riferito al fatto che quello che ieri era una pratica abbastanza comune, oggi č un lavoro per pochi... e questo lo chiamano progresso.
    D'altra parte anche trovare un artigiano bravo sta diventando un'impresa... riparare un stereo vintage o una radio a valvole... impossibile.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di paoulus
    Localitā
    roma
    Scusate ma ho letto solo ora la discussione.
    Potrei farlo io il lavoro che chiede il nostro amico Nitro a costo 0 ho tutta l'attrezzatura adatta x le riproduzioni e programmi professionali x pc per correzioni varie.
    Basta che mi invii i negativi e ti faccio avere le stampe e naturalmente i file digitali.
    Ciao.
    Anche se tutti.....NOI NO!!!

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Localitā
    Mantova
    Citazione Originariamente Scritto da paoulus Visualizza Messaggio
    Scusate ma ho letto solo ora la discussione.
    Potrei farlo io il lavoro che chiede il nostro amico Nitro a costo 0 ho tutta l'attrezzatura adatta x le riproduzioni e programmi professionali x pc per correzioni varie.
    Basta che mi invii i negativi e ti faccio avere le stampe e naturalmente i file digitali.
    Ciao.
    Paoulus grazie mille per gentilezza, davvero! Ho giā ovviato in altro modo, vi tengo aggiornati.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •