Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: info oberland arms oa-10 sass

Utente registrato

info oberland arms oa-10 sass

Amici e cultori,vi chiedo cortesemente informazioni su quest' arma,se l' avete maneggiata le vostre impressioni e in modo particolare una
    curiosità*.......è possibile utilizzarla uso caccia??? (es cinghiale,cervo ecc)
    grazie mille

Utente registrato

Re: info oberland arms oa-10 sass

...credo sia un clone dell'M16 americano, mandaci qualche immagine, francamente se è in 223 non lo userei a caccia di ungulati di buona stazza, ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato L'avatar di 5thDragoons

gattaccio,

sono d'accordo che questo è un fatto tedesco AR-15.

223 La cartuccia è troppo leggero per la caccia di animali più grandi come cervi o suini selvatici. Per uccidere in modo efficace, è necessario sneak molto vicino per essere sicuro di colpire il cuore. Il punto è anche troppo veloce per i piccoli gioco come conigli e tacchini. E 'facilmente uccide quelli, ma la carne rovine.

La 223 è molto buono per l'abbattimento delle volpi e coyote, però. Ho girato molte centinaia di un roditore qui chiamato 'Prairie Dog' utilizzando un fucile 223. Essi non sono per mangiare - solo un grave disturbo che resti pascoli per cavalli e bovini. Il fucile è il nome sembra molto interessante. Vorrei one, ma spendere tutti i miei soldi per pistola militare italiano fucili!

Best regards,

Steve

gattaccio,

I agree that this is a German made AR-15. The 223 cartridge is too light for hunting larger animals like deer or feral pigs. To kill effectively, you need to sneak very close to be sure of hitting the heart.

The bullet is also too fast for smaller game like rabbits and turkey. It easily kills those, but it ruins the meat.

The 223 is very good for killing coyotes and fox, though. I have shot many hundreds of a rodent here called a 'prairie dog' using a 223 rifle. They are not for eating - just a severe nuisance that ruins pastures for horses and cattle.

The rifle you name looks very interesting. I would like one, but I spend all my gun money on Italian military rifles!

Best regards,

Steve
    Union Pacific

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Non ho avuto occasione , per ora , di provare quest'arma che comunque mi risulta essere in cal 308. Se la cosa fosse come dico io sarebbe adeguata per il tipo di attività* proposta. Non so però se sia catalogata caccia o sportiva.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

...mbhe, se è in 308, e soft point le cose cambiano, la bestia nera a 100 mt e passa è bella e fatta. ma il 203 oltre la volpe non andrei, come giustamente afferma e senza tema di smentita, il caro Steve, che a quanto sembra vive in una realtà* diversa dalla nostra. Dio salvi l'America

Tutto quanto nella convinzione che l'economia di guerra e quella venatoria è cosa diversa, in guerra il ferimento produce
    impiego di forze ingenti per il recupero del ferito. In ordine, ferito, due porta feriti esposti al fuoco, impegno di staf medico nelle retrovie, almeno 5 individui, oppure spostamento in elicottero per raggiungere centro attrezzato chirurgicamente.....
    a caccia un grossolano ferimento di un cinghiale produce stizza, perdita del pezzo e rimane pur sempre una "padella" agli occhi del gruppo, quindi figura di m...a.

Ma comungue vediamolo questo oberland. Ciao sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato

l etica della caccia di selezione o di squadra o in girata è ben diversa da quella militare.
    l animale colpito deve soffrire il meno possibile,quindi il proiettile deve essere letale:
    cioè devi utilizare proiettili che nella convenzione di ginevra non sarebbero ammessi perchè
    vi posso garantire veramente devastanti.
    l animale deve essere gelato e rimanere nel lansus.
    il ferimento e la ricerca di un selvatico non la auguro a nessuno.(serve 1 cane da traccia annoveriano o bavarese iscritti all albo....
    2 un buon macete per disboscare rovi e del culo ,cioè sperare che l animale braccato e ferito non mortalmente non ti carichi nel caso del cinghiale.)
    i calibri 223r e il 6,5 sono ammessi e consentiti solo per i caprioli e daini,mentre l 7-8 -308-30-06 sono obbligatori per suinidi e cervidi.
    oberland oa-10 sass è in calibro 7,6....o 308 che prediligo anche su animali più piccoli come il capriolo proprio per il potere di arresto(anche se si rovina l animale, perdendo anche diversi kg di carne nel foro di usita).
    scustemi per la crudeltà* delle mie spiegazioni.
    l arma in questione è molto interessante quello che più mi interessa conosciere è sapere se un arma militare può essere utilizzata anche uso caccia e se è valida come dicono.
    grazie amici a presto.
    il gattaccio

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da gattaccio
    l
    l arma in questione è molto interessante quello che più mi interessa conosciere è sapere se un arma militare può essere utilizzata anche uso caccia e se è valida come dicono.
    grazie amici a presto.
    il gattaccio
    A prescindere dalla possibilità* o meno di usarlo a caccia io credo che il problema sia la catalogazione. Vai sul sito della Polizia e cerca sul catalogo nazionale, se c'è è ammesso. So che alcune regioni adesso stanno facendo storie per i caricatori che vorrebbero anche per questo tipo di armi a soli tre colpi ma credo che l'unico problema sia questo. Trovare poi un oberland che spari male credo sia un problema sopratutto in un calibro preciso come il 308.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore

Come già* fatto in un passato recente, ricordo a tutti che le discussioni NON devono riguardare
    argomenti di caccia con ipotesi di ferimento, abbattimento etc.
    Questo per rispetto a quanti di noi NON sono favorevoli alla caccia (e sono molti).

Per le discussioni su caccia, prede ed abbattimenti ci sono siti specializzati
    Se volete parlare di balistica terminale, fatelo in modo asettico facendo riferimento
    a penetrazione in gelatina balistsica, indice di Blom etc.
    Il moderatore

Utente registrato

chiedo scusa per aver toccato un argomento fuori tema.
    comunque l arma in questione dopo consiglio di andrea 58 viene catologata nel sito della polizia come arma sportiva quindi utile solo a perforare sagome di cartone in un poligono.
    Sarebbe come come comprare l m1 di valentino rossi e usarla in centro storico a milano.
    grazie a tutti per i consigli e i rimproveri.
    senza rancori
    un saluto dal gattaccio

Utente registrato L'avatar di 5thDragoons

Signori,

mi scuso anche per discutere di un argomento proibito! Non conoscevo, ma non sarà* di nuovo posto di caccia!

Attached è un immagine che ho di pecore selvatiche Big Horn. Di solito non scendono dal Buttes, ma quando lo hanno fatto, ho avuto modo di avere una macchina fotografica. Mantenendo il vento in faccia, mi è stato in grado di introdurre entro 75 metri per questa foto. Essi sono in numero limitato, e sono stato molto contento di avere la foto! Ho girato solo con la fotocamera!

Best regards, e sarò molto attento a non offendere post argomenti nuovamente!

Steve

Gentlemen,

I also apologise for discussing a forbidden topic! I did not know about it, but will not post of hunting again!

Attached is an image I made of wild big horn sheep. They usually do not come down from the buttes, but when they did, I happened to have a camera.

By keeping the wind in my face, I was able to sneak within 75 meters for this photo. They are few in number here, and I was very glad to get the photo! I shot only with the camera!!!

Best regards, and I will be very careful not to post offensive topics again!!!

Steve
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Union Pacific

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato