Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Info su foto:

Collaboratore

Re: Info su foto:

Bellissimo medagliere e documenti.
    Rimaniamo in attesa di quello che vorrai condividere con noi.
    Per gli altri parenti hai già cercato anche ll'archivi di Stato a Bologna per il loro foglio matricolare?.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Bellissimo medagliere e documenti.
    Rimaniamo in attesa di quello che vorrai condividere con noi.
    Per gli altri parenti hai già cercato anche ll'archivi di Stato a Bologna per il loro foglio matricolare?.
    Non ancora, ma intendo farlo il prima possibile.
    Nessuno riesce a darmi qualche info sugli occhiali, sull berretto e sull'uniforme della foto incorniciata??
    e dalle varie medaglie riuscite a dedurre qualcosa di partcolare?
    grazie.

Citazione Originariamente Scritto da mito vivente
    Un avo di tutto rispetto. Complimenti .
    Ho la vaga impressione che questo tuo prozio Cappellano gli austriaci li "benediceva" col pugnale
    Speriamo tu possa raccontarci qualcosa in più sul suo conto.
    Si, ho quell'impressione anch'io!

Utente registrato

Sabato 6 aprile a Roma nella chiesa di S. Marco a p.zza Venezia e poi all'Altare della Patria vi sarà una cerimonia solenne da parte dell'ANCIS per ricordare il 74° della vittoria nella Cruzada. Potrebbe essere un'occasione per intervenire e prendere contatti e info con qualcuno che può aiutarti. Hai telefonato poi al numero che ti avevo dato?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Vexillifer
    Sabato 6 aprile a Roma nella chiesa di S. Marco a p.zza Venezia e poi all'Altare della Patria vi sarà una cerimonia solenne da parte dell'ANCIS per ricordare il 74° della vittoria nella Cruzada. Potrebbe essere un'occasione per intervenire e prendere contatti e info con qualcuno che può aiutarti. Hai telefonato poi al numero che ti avevo dato?
    Urca, no! mi sono poi scordato di chiamare perchè alla fine mi sono messo in contatto con Juan Carlos Gentile tramite mail, gli ho inviato le foto e i dati e questo mi ha confermato che si adopererà nelle ricerche.
    Sapevo dell'evento del 6/7 aprile, del quale mi aveva già informato Gentile, ma purtoppo non sarò presente, Roma è lontanuccia ed il sottoscritto -purtoppo o per fortuna- lavora il sabato e la domenica mattina.

Comunque avevo aperto un topic riguardo questa manifestazione, nel caso voleste saperne di più posto il link : viewtopic.php?f=5&t=38667

Ps grazie x l'aiuto Vexillifer!

Utente registrato

Bellissimo ed interessantissimo topic,
    bravo Draugr e grazie per aver condiviso questi bellissimi ricordi,
    saluti
    Mario

Utente registrato

Ciao Draugr,

mi accorgo solo ora che hai postato tutto questo splendido materiale e ti faccio i miei complimenti.

Perdonami per tutto quanto ti chiederò qui di seguito ma il tuo parente merita un approfondimento maggiore del suo medagliere e della sua storia. Con il tuo aiuto e con la tua pazienza, vorrei ottenere qualche informazione più dettagliata.

1)
    Se possibile volevo chiederti delle foto Fronte/Retro delle 2 medagliette attaccate con un filo azzurro ad una delle Croci in centro al medagliere.

2)
    Mi pare che dalla prima foto da te postata ad apertura di questo topic, si vede abbastanza chiaramente un gladio posto su uno dei nastrini delle Croci al Merito di Guerra che identifica la concessione di una Croce al Valore Militare : puoi fare una foto del medagliere con i nastri tutti girati verso il basso o se ciò non è possibile puoi dirmi se sul nastro di una delle 4 Croci al Merito di Guerra presenti nel medagliere (penso la prima in alto a sinistra), vi è un gladio ?

3)
    Puoi fare una foto Fronte/Retro della medaglia dei VOLONTARI della Campagna di Spagna (nel medagliere è l’ultima in basso a dx per chi guarda, sospesa dal nastro rosso con una striscia centrale gialla)

4)
    Secondo me mancano altre medaglie ……

Di sicuro :
    - la medaglia Interalleata della Vittoria;
    - la medaglia della Campagna di Spagna (nella prima foto in alto, si vede il nastrino);
    - la medaglia della Campagna 1940-43;

Sai se è andato Volontario in Africa Orientale (A.O.I.) ? (in questo caso mancherebbe la relativa medaglia)

Inoltre, visto che sopra dici che partecipò alla campagna d’Albania, mi sai dire esattamente quando?
    Ti chiedo questo poiché, a seconda del periodo, potrebbe aver ricevuto la medaglia della Campagna d’Albania (o meglio il suo nastrino).

5)
    Dalla foto da te postata sempre all’inizio del topic, ho notato che sotto il taschino destro (per chi guarda) vi è una croce smaltata di bianco che purtroppo non sono riuscito ad identificare (vuoi anche per il fatto che la foto mi sembra essere stata ritoccata).
    Per quel che appare potrebbe essere qualcosa di non ufficiale probabilmente legata alla Campagna di Spagna : di sicuro non è, visto l’attacco a cambretta del nastrino, la classica Croce della 3° Armata né mi sembra che possa essere la ‘Cruz de la División italiana Flechas Azules’ né la croce ‘Guerra Por La Unidad Nacional Espanola’ né la ‘Croce commemorativa della Divisione Volontari Littorio'.

6)
    Sai dirmi quando Don Gandolfi morì (l’anno) ?

Rimango in attesa di tuo gentile riscontro e colgo l’occasione per augurarti una Buona Pasqua a te e a tutti gli amici del forum

Ciao

Mauro

Utente registrato

Dimenticavo ...

Vorrei una foto Fronte/Retro della medaglia dei 'Cappellani militari' (la seconda da sx nell'ultima fila, quella sospesa dal nastrino giallo con il tricolore ai bordi)

Utente registrato

Rileggendo più attentamente l'intero topic, mi sono accorto che a due delle mie domande [le -ultime due : quelle di cui ai punti 5) e 6)] era già stata data risposta pertanto mi scuso con tutti ed in particolare con Draugr.

Sono d'accordo con gli altri utenti che la croce smaltata di bianco sospesa dal taschino di Gandolfi nella foto all’inizio del topic, sia la croce 'Raggruppamento Piccoli Calibri C.T.V.'.

- Si conosce l'anno di nascita del Gandolfi ?

- Sarebbe, infine, interessante sapere se dietro alla Medaglia della campagna Italo/Turca (nella riga più in alto del megadliere è la 3a medaglia sospesa dal nastro con righe alternate azzurro/rosso) vi sia il motto 'campagna Italo-Turca 1911-1912' oppure il motto 'Libia'.

Saluti

Utente registrato

Ciao lilo, mi scuso per il ritardo e provvedo a postare quanto da te richiesto:

1) medaglia
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

retro
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato