Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info

Utente registrato

Info

Ciao a tutti, ricercatori e non..
    Io non ho ancora iniziato le mie ricerche anche se mi sto attrezzando.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di luoghi dove poter fare delle ricerche nella regione Marche, qualsiesi parere o informazione sarà* molto gradita!
    Saluti Zeus

Utente registrato

Re: Info

la ricerca del posto è la cosa più dura, ma poi se becchi il punto giusto alla fine è un divertimento.
    ti consiglio una cosa, trova qualche libro, qualche informazioni su internet ,e parla con i pochi vecchietti ancora in vita, vedrai che se studi la storia del luogo ritrovi anche storie curiose. poi se qualcuno delle marche ti vuole dare una mano e darti qualche informazioni meglio!!

in bocca al lupo
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Utente registrato

Grazie !
    Infatti ho già* iniziato a parlare con qualche anziano che a tempo di guerra era adolescente, ho preso delle informazioni sul passaggio e la sosta di truppe tedesche in questa zona, ho messo questo topic in modo che se ci fosse qualcuno a conoscenza di qualche avvenimento nelle Marche e ha eperienze in merito credo mi possa aiutare..
    La ricerca sia della storia locale che di eventuali "reperti"mi affascina molto.
    Saluti e...crepi il lupo !

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Ho lavorato per anni con un marchigiano e mi raccontava che al suo paese Arquata c'era un ospedale tedesco e durante la ritirata delle truppe le colonne erano interminabili, io credo transitassero dal Pian del Castelluccio verso l'Umbria oltre che dalla Salaria.
    Da ragazzi facevano scoppiare le bombe a mano e le munizioni abbandonate copiose dalle truppe.
    Da questo al trovare qualcosa però....
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato