Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Informazione su divisione d'artiglieria

Utente registrato

Informazione su divisione d'artiglieria

Salve a tutti,spero di aver azzeccato il posto dove postare,volevo sapere se qualcuno di voi mi sa decifrare il nome della divisione mitraglieri che è scritta nel retro di questa foto.

Vi sarei grato se mi diceste qualche cosa,sempre se potete,perchè era la divisione di mio nonno nella 2°GM(Aleci Annibale),e se mi sapreste dire anche qualche cosa sulla zona di San Marzano,sempre in quel periodo.

Comunque grazie sempre.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di silent brother

Re: Informazione su divisione d'artiglieria

Ciao Anipepper!
    Ti consiglio di aprire questa discussione nella stanza del "collezionismo cartaceo", dove è più indicata, e magari posta anche il "fronte" della fotografia.
    Altro consiglio, per inserire le immagini nei messaggi, caricale utilizzando il server del forum, è semplice e veloce!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore

Concordo con quanto scritto da Silent Brother.
    Ti consiglio però di cercare informazioni circa la Divisione di Fanteria Piceno, schierata a difesa costiera della Puglia nella 2gm..
    Tuo nonno era inquadrato senz'altro nella compagnia mitraglieri di uno dei btg appartenenti alla divisione..
    Bella la dedica, molto combattiva nonostante la data ormai prossima al tracollo..
    curiosità*: nella "stanza" giusta non si potrebbe vedere la fotografia?

Un caro saluto
    :P
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Utente registrato

mi indirizzate su un tutorial per mettere le foto con l'applicazione del forum stesso,grazie e sarò lieto di accontetntare tutti 257

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •