Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Informazioni metal-detector

Utente registrato

Informazioni metal-detector

Ciao a tutti, ho un amico che possiede diversi metal-detector, siamo interessati alla zona relativa alla linea gotica, qualcuno mi potrebbe indicare qualche libro o una qualsiasi forma di documentazione relativa alla zona? Non abbiamo mai provato ad usare il metal-detector per questo genere di cose, mi sapreste spiegare come si usa correttamente per il ritrovamento di oggetti militari risalenti alla seconda guerra mondiale?grazie tante...
    Matteo

Utente registrato
    non conosco le tue zone ma conosco il tipo di ricerca che vuoi fare tu,io personalmente uso un fischer 1025x ,ottimo lavoratore, regolazione media sia in disctiminazione che in sensibilita, altrimenti divento matto,e tanto orecchio, buona fortuna

Utente registrato
    per un principiante,non sarebbe meglio uno con il visore a cristalli liquidi?un garrett250,x esempio.secondo me va bene.io sono anni che vado,ma se mi parli di un metal sensa visore,divento matto.io ho un garrett grand CX III master hunter-power master.saluti

Utente registrato
    Questo dei metal è un discorso che mi interessa sempre più.Però,mi dite come vi regolate con le legislazioni viggenti?Siccome sono un perfetto profano in materia,potete darmi un infarinatura generale?
    Si può scavare?Dove si può scavare?Cosa si può o non si può recuperare?Avrei molte altre domande,mi potete per l'appunto aiutare?
    Grazie.
    Gianuts

Utente registrato
    Come metal detector per iniziare anch'io consiglio il Garrett ACE 250: semplice da usare , leggero, davvero niente male come prestazioni e con un prezzo sui 200-220 euro.
    Io ho un White's DFX che sto iniziando ad apprezzare solo ora visto che in questi primi 3 mesi sono impazzito con le varie regolazioni.

Per la legge italiana va denunciato alle autorità* competenti entro 24 ore dal ritrovamento ogni oggetto con più di 50 anni e si vieta la ricerca nelle zone a vincolo.
    Questo è solo un riassunto stringato: per maggiori informazioni leggete qui http://www.pianetamd.org/lalegge.htm

Buona caccia!

Utente registrato
    Grazie per le informazioni.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato