Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Informazioni su alcune tessere

Utente registrato

Informazioni su alcune tessere

Buongiorno a tutti,mi chiamo Marco e mi sono iscritto in questo bellissimo forum per chiedere informazioni circa alcune tessere di epoca fascista che ho trovato a casa dei miei nonni.Le tessere in questione sono della "Confederazione fascista dei lavoratori dell'agricoltura",ma su internet non ho trovato granché.Spero possiate aiutarmi Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte!

Dietro l'ultima tessera c'era questa specie di francobollo.Anche per questo,purtroppo,nn ho trovato nulla su internet.Di cosa si tratta precisamente?

Psurtroppo scannerizzandole sia tutte insieme che una ad una risultavano molto pesanti e per hostarle avrei impiegato un'eternità*.Ho dovuto tagliarle una ad una mediante Paint x questo motivo alcune nn sono del tutto intere.

Utente registrato L'avatar di silent brother

Re: Informazioni su alcune tessere

Ciao Marco, puoi trovare qualcosa in questo topic dedicato alle tessere: viewtopic.php?f=42&t=22212

Poi se riesci a postare delle immagini più grandi e dettagliate, anche del retro, sarebbe molto utile!
    Posta pure le immagini nel topic che ti ho segnalato
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore L'avatar di Arturo A.

Ciao Uber-mensch2091 e benvenuto nel forum!
    Purtorppo queste tessere non sono la mia tematica e non posso dirti molto, però ti chiederi di non inserire le foto usando server esterni ma usando quello del forum. Se non riesci prova a guardare questo link viewtopic.php?f=9&t=5257

Ciao,
    Arturo
    "Distruggere un album fotografico, disperdendo le fotografie nei quattro angoli della Terra, può essere paragonato ad un moderno incendio della Biblioteca di Alessandria."

Moderatore L'avatar di Waffen

Sono tessere di adesione ai vari comitati presenti all'epoca, ovviamente tali tessere comportavano promozioni e bonus sull'acquisto di alcuni oggetti specie le agricole inoltre eri associato ai gruppi di lavoro agricoli, il francobollo indica la tassa pagata per l ' anno in corso ( di allora ovviamente)
    kappa

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •