Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Informazioni su imbottitura m 33 bellica.

Utente registrato

Re: Informazioni su liner m 33 bellico.

ok perfetto grazie

Moderatore L'avatar di Gertro

Re: Informazioni su liner m 33 bellico.

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    La cuffia postbellica si riconosce soprattutto per il tipo di pellame, più morbida e più giallastra (con numerosisime variazioni di tono) ma che, in condizioni di abbandono, diviene incartapecorita, secca e fragile anche più di quelle belliche, e dal feltro che nei postbellici è decisamente giallo - giallo chiaro, mentre nei bellici è arancio o giallo arancio.
    Ciao Piesse, mi permetto fare questi rilievi. Il 90% dei miei elmetti postbellici (circa 240/250 pezzi tutti in taglia 1^) presentano il feltro in colore arancio del tutto uguale a quello riscontrato sui bellici. Solo pochissimi hanno il feltro giallo e solo uno ha il feltro bianco. Per di piu' manuali di arsenale del '37 nel riferire del feltro indicano quale colore dello stesso il giallo cannella. E' evidente, allora, che le due colorazioni hanno convissuto in tutti i periodi della lunga vita dell'elmo anche nel periodo prebellico atteso che ho anche un elmo "spagnolizzato" (gia' postato in altra discussione) il cui feltro e' anch'esso arancio. Ciao.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato