Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Informazioni sul tipo di revolver

Utente registrato

Informazioni sul tipo di revolver

Salve a tutti,
    ho scoperto da pochissimo questo forum(splendido!!!),approfitto fin da subito per sfruttare la competenza e la passione dei frequentatori per chiedere informazioni riguardo al revolver di cui allego due foto.Un saluto e un grazie in anticipo a chiunque possa darmi indicazioni sulla storia di quest'arma,sul costruttore,modello,calibro,epoca e che valore possa avere sul mercato.
    Grazie.
    markbo64.

Immagine:

105,66*KB

Immagine:

106,82*KB

Utente registrato
    ...più che il revover, che potrebbe essere inglese o belga, mi incuriosisce la cartuccia il cui bossolo ha due ordini di diametro,
    marchi ce ne sono, sigle varie, prova a cercare.
    Sicuramente non ti arricchirai ma è pur sempre un pezzzo di storia, nel frattempo cerchiamo e aspettiamo notizie Ciao Savoia1948
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Ciao,grazie innanzitutto della risposta,sul revolver a parte qualche piccola sigla stampigliata sulla canna (che a me personalmente non dicono nulla..),sulla pallottola c'e' scritto BEAUX 10.4 (che dovrebbe essere il calibro....ciao,e ancora un grazie.
    markbo64.

Citazione Originariamente Scritto da savoia1948

...più che il revover, che potrebbe essere inglese o belga, mi incuriosisce la cartuccia il cui bossolo ha due ordini di diametro,
    marchi ce ne sono, sigle varie, prova a cercare.
    Sicuramente non ti arricchirai ma è pur sempre un pezzzo di storia, nel frattempo cerchiamo e aspettiamo notizie Ciao Savoia1948

Utente registrato
    ..il calibro è indubbiamete di ordinanza italiana per la bodeo o la tettoni dalla parola davanti al calibro è arguibile che sia belga uno dei tati modelli di fine secolo 18oo che armarono civili e corpi di polizia europei, bella la sicura al cane che la fa assomigliare vagamente ad un revolver RIC, altro non posso dirti. Saluti e baci Salvatore

Utente registrato
    Grazie mille Salvatore,nella tua risposta fai riferimento a Bodeo.......beh,cercando qua' e la su internet ho trovato anche io un riferimento Bodeo ma anche Glisenti.......ti dice nulla?.....in ogni caso aspetto anche il parere di altri frequentatori del forum,chiunque ne sappia qualcosa....
    Grazie di tutto.
    markbo64.

..il calibro è indubbiamete di ordinanza italiana per la bodeo o la tettoni dalla parola davanti al calibro è arguibile che sia belga uno dei tati modelli di fine secolo 18oo che armarono civili e corpi di polizia europei, bella la sicura al cane che la fa assomigliare vagamente ad un revolver RIC, altro non posso dirti. Saluti e baci Salvatore

Utente registrato
    ...ciao nemmeno tu sei uscito questa sera, e va be c'è la luna rossa.
    Prova a cliccare su SAVOIA1948 ti si aprirà* il file delle caratteristiche dell'utente, poi clicca nei messaggi non archiviati, sfoglia troverai tre pagine simpatiche sulla famosa ex ordinanza e chiarirai molti dubbi sulla BODEO o
    ordinanza italiana Mod. 1889.
    Buon divertimento cia Salvatore

Utente registrato
    Grazie Salvatore,
    ho controllato e o cercato un po su internet,anche se non l'ho trovata identica alla mia nei minimi particolari si direbbe trattasi di un revolver modello BODEO 1889.Sai dirmi notizie anche sul costruttore?
    Un saluto e buona domenica.
    markbo64.

...ciao nemmeno tu sei uscito questa sera, e va be c'è la luna rossa.
    Prova a cliccare su SAVOIA1948 ti si aprirà* il file delle caratteristiche dell'utente, poi clicca nei messaggi non archiviati, sfoglia troverai tre pagine simpatiche sulla famosa ex ordinanza e chiarirai molti dubbi sulla BODEO o
    ordinanza italiana Mod. 1889.
    Buon divertimento cia Salvatore

Utente registrato
    A me sembra un classico revolver Bulldog probabilmente fabbricato in Belgio. ne furono fabbricati decine di modelli diversi in migliaia di esemplari per il mercato civile d auna miriade di ditte diverse 8molte artigianali). Per quanto riguarda il valore di mercato direi che è piuttosto modesto.... la Bodeo a cui fai riferimento è totalmente diversa. Se vai sul sito del Giudice Mori (Atlante)ne trovi molte simili alla tua. [ciao2]
    The blade

Utente registrato
    Questa è la Bodeo mod 1889 a cui facevi riferimento (modello senza ponticello e con grilleto pieghevole)

Immagine:

65,64*KB
    [ciao2]
    The blade

Utente registrato
    Grazie anche a te per le indicazioni.........direi che per ora ci sono indicazioni utili e non ancora delle certezze definitive sulle caratteristiche di questo revolver.....attendo senza problemi,grazie e buona domenica anche a te.
    markbo64.

Citazione Originariamente Scritto da The blade

A me sembra un classico revolver Bulldog probabilmente fabbricato in Belgio. ne furono fabbricati decine di modelli diversi in migliaia di esemplari per il mercato civile d auna miriade di ditte diverse 8molte artigianali). Per quanto riguarda il valore di mercato direi che è piuttosto modesto.... la Bodeo a cui fai riferimento è totalmente diversa. Se vai sul sito del Giudice Mori (Atlante)ne trovi molte simili alla tua. [ciao2]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato