Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: inpressioni nuovo acquisto m35

Utente registrato L'avatar di kenwo73

inpressioni nuovo acquisto m35

salve..volevo condividere con voi il mio acquisto...
    impressioni e tutto altro.......grazie a tutti
    andrea

Utente registrato

Re: inpressioni nuovo acquisto m35

Io non me ne intendo di decals germaniche, ma direi che manca la sensazione "3D" che di solito provo quando ne guardo una... dovrebbe esserci una specie di ombreggiatura nel disegno che mette in rilievo il soggetto.

aspettiamo che si pronuncino i veri esperti...

Utente registrato

Molto interessante, grazie per il link!!!

Utente registrato L'avatar di piesse

Nonostante le brutte foto e una prospettiva infelice, direi che la decal è buona....anzi ho fatto anche un confronto con tre decal ottime della stessa tipologia, per cui ognuno si può fare la propria idea.
    Tenete presente che la prima decal è quella dell'elmetto proposto, la secpnda e la quarta sono due decal della stessa tipologia, mentre la terza, pur essendo dello stesso produttore, è una tipologia diversa, lo vedete in particolare dal dito centrale della zampa alla vostra sinistra.

Ma ho dei dubbi ugualmente......

Secondo me si trattava di un guscio in condizioni non eccelse, sul quale è stata applicata una decal autentica, cosa non impossibile, del resto.
    Peraltro decal applicata nenche troppo bene, tanto da distorcere alcuni particolari, come la curvatura dell'ala sinistra e qualche altro punto.
    Oltre tutto il guscio è un ET e la decal una Quist.

Ritengo che anche l'interno sia stato rimontato.
    La pelle della cuffia mi lascia un po' perplesso, il soggolo mi sembra ok per la parte corta, mentre la parte lunga la vorrei vedere meglio.

Insomma, mi sembra un collage, una ricostruzione, ma sentiamo altre opinioni.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Utilissimo il collage che hai fatto
    Nemmeno a me convince troppo questa decal, ed oltre al punto indicato da Piero ce ne sono anche altri difformi e/o scadenti, come ad esempio la zona in prossimità* del collo, parecchio differente.
    Sarebbe interessante poter vedere qualche foto dei rivetti dalla parte interna.

grazie per le risposte..fate conto che l elmetto era 40 in armadi insieme a tanti elmetti e tantissimo altro che i figli del defunto stanno vendendo ,comprese tantissime divive complete di tutto, sidecsr tedesco ed altro..
    all interno non mi sembra manomesso infatti le linguette dei rivetti sono saldate e senza segni di essere aperte e c è un pò di ruggine che lasciano il segno nel liner......

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di franzroma

Ciao, a mio parere l a decal non è originale, si tratta di una copia "federe" alla tipologia Quist, però difetta in alcuni dettagli e caratteristiche, nemmeno la colorazione mi sembra autentica, la cuffia pare rimessa e per attestarne la bontà* bisognerebbe vederla in dettaglio, cosi come il soggolo. Si riesce a leggere la data sul cerchio ed il numero di lotto produzione?
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Moderatore

Le decal chiamate 'Big foot' come quella presente in questo elmo, veniva montata solo ed esclusivamente in gusci prodotti dalla ditta Quist di Esslingen quindi marcati Q. La ET montava la tipologia 'Ed Strache', quindi altro tipo di decal ben riconoscibile da altri particolari. A mio avviso si tratta di una riproduzione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato