Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Insignia help please/I insignia aiutano prego

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Ciao fratello !

from left to right:

Enlisted men field cap badge: transport (autieri) - field artillery or inf. div. artillery;

Coastal inf. div. insignia: 1 & 2 = 202.a inf. div. artillery - 3) = 208.a inf. div. artillery. They are artillery because they have the yellow piping around...

Sicily, summer 1943:

The 202.a coast. inf. div. was composed by: 120°-124°-142° coast. inf. rgt. and 43° coast. art. rgt...

The 208.a coast. inf. div. was composed by: 133°-147° coast. inf. rgt. and 28° coast. art. rgt...

.....

Fregi per "bustine" da truppa: autieri e artiglieria di divisione di fanteria.
    Mostrine per truppa dell'artiglieria divisionale della 202.a e 208.a divisione costiera. Si tratta di mostrine d'artiglieria in quanto sono filettate di giallo.

Sicilia estate 1943:

La 202.a divisione costiera era formata da: 120°-124°-142° rgt. fant. costiera e il 43° rgt. art. costiera.

La 208.a divisione costiera era formata da: 133°-147° rgt. fant. costiera e il 28° rgt. art. costiera.

Un caro saluto

Fante 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Grandioso,Fante,davvero grandioso!!!

Wonderful,Fante,really wonderful!!!

Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Thank you Fante71! You come to my rescue again! Many thanks my friend. Question...could the artillery bustina insignia be for the 43rd artillery regiment of the 202.a coastal division?...or is different bustina insignia used for coastal divisions? I owe you Fante!
    Best, Arditi[]
    Grazie Fante71! Venite ancora al mio salvataggio! Molti ringraziamenti il mio amico. La domanda... ha potuto i insignia di bustina dell'artiglieria essere per il quarantatreesimo regiment dell'artiglieria del division? litoraneo 202.a... o è insignia differenti di bustina usati per le divisioni litoranee? Vi devo Fante! Il più bene, Arditi[

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    YES Arditi,

the little no. "43" is for 43rd coast. art. rgt. in Sicily...

In north Africa the 43rd art. rgt. was included in the Sirte inf. division...

I hope, if came from Sicily, they are 202.a coastal div.

Si Arditi,

il numeretto "43" sta per 43° rgt. art. costiera in Sicilia...

in nord Africa il 43° rgt. art. faceva parte della divisione di fanteria Sirte...

Io credo, se provengono dalla Sicilia, che appartengono alla 202.a divisione costiera.

Un caro saluto

Fante 71 / Infantryman 71 [][][]
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato
    Many thanks Fante71! Please forgive my delay in answer. You have increased my knowledge and I am thankful.
    Best To You, Arditi[]
    Molti ringraziamenti Fante71! Perdoni prego il mio fa ritardare nella risposta. Avete aumentato la mia conoscenza e sono thankful. Il più bene A Voi, Arditi[

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato