Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Was ist das????

Utente registrato
    Fuochino. Ci siete praticamente arrivati. Anche se non presente marchi e' di fattura decisamente austriaca. E' un basto da traino per cani, che come sapete venivano utilizzati per il trasporto dei materiali più disparati da e per la prima linea con l'ausilio di appositi carrettini su ruote o su slitte. Eccovi una visione di insieme di come credo vadano assemblate tutte le parti:
    Sul davanti presente una cinghia in cuoio con tampone per appoggio alle sterno dell'animale.
    Le due tasche hanno sviluppo volumetrico verso l'interno. Credo potessero contenere dei cuscinetti per ammortizzare l'appoggio.
    Nec recisa recedit

Utente registrato
    Ecco le tasche per i cuscinetti di appoggio al dorso dell'animale

ed ecco il basto completo di cinghia sottopancia e anelli e cordine di traino. Mi manca solo un bell'esemplare di pastore tedesco.

Che ne dite?
    P.S. Sbaglio o nel forum tempo fa c'era un topic sui cani utilizzati in guerra?? Dove lo ritrovo?
    Nec recisa recedit

Utente registrato L'avatar di nik1970
    se è come dici tu , VERAMENTE UN GRAN BEL RITROVAMENTO , direi che è perfetto sembra fatto ieri, conservato magnificamente BELLO mai visto dal vivo solo su foto 1ww
    per il topic http://www.milistory.net/forumtopic.asp? ... ,da,traino eccolo
    ciao nik
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato
    grazie nik. ora vado a rivedermelo
    Nec recisa recedit

Utente registrato
    Un bellissimo pezzo davvero curioso e molto raro. Complimenti [ciao2]

Utente registrato L'avatar di ThuleGesellschaft1919
    Complimenti..!Davvero un pezzo "curioso" e bello devo dire..
    Comunque che bel mercatino..!!
    Saluti Andrea!
    "Du Bist Nichts Ohne Dein Volk Und Deine Sippe!"

Utente registrato
    Complimenti, adesso che ne conosciamo l'uso l'oggetto ha preso una grande importanza storica, conoscevo la storia dei cani come animali da trasporto nella WWI, storia affascinante ma triste, pezzo unico, fanne buon uso..

Utente registrato
    Ma scusa la domanda, (che non è provocatoria), tu sapevi dal principio cos'era o l'hai scoperto successivamente alla postazione??? perchè se volevi scoprire se qualcuno sapeva che cos'era avrai notato che pressocchè nessuno, me compreso, ci si è lontanamente avvicinato.
    Io sapevo dell'uso dei cani in guerra come staffette portaordini, come cani da guardia, come mine anticarro ma adibiti ad animali da soma mi mancava, mah!!!...

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Io sapevo anche che i cani venivano utilizzati per trainare delle piccole carrozzette con i feriti durante la Prima Guerra Mondiale.Se non erro la barella a traino animale(per la precisione trainata da cani per l'appunto)fu utilizzata dai Belgi.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Caro Die Nadel, lungi da me l'intenzione di sottoporvi ad un "test" attitudinale. Mi sono condannato ad una eterna fatica da apprendimento.
    Al momento dell'acquisto avevo fatto una svariata serie di congetture e debbo dire che sinceramente a convincermi dell'acquisto è stato il costo decisamente iniquo e la fattura e i materiali sicuramente di tipo tedesco/austricaco. Poi a casa mi sono scervellato non poco ad intuire cosa fosse e alla fine l'inica ipotesi rimasta in piedi è quella del basto traino cani. Ma anche io non avevo mai potuto avere tra le mani un oggetto simile e quindi ho cercato una conferma alla mia deduzione. Non ho detto nulla quando ho postato la discussione per evitare di influenzare nessuno. Ora tutte le tessere e i particolari quadrano e non ho alcun dubbio. Dalle foto del topic "cani in guerra" si vedono imbracature della 1WW simili. Chi avesse foto o informazione le posti per ampliare le comuni conoscenze. [ciao2]
    Nec recisa recedit

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato