Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: ITALIENISCHE STAHLGRAU

Utente registrato

Re: ITALIENISCHE STAHLGRAU

Citazione Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
    Complimenti !
    ringrazio te e chi come te, mette la sua conoscenza a disposizione di tutti
    Non posso che quotare!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Come piccola contributo ad un topic perfetto vorrei aggiungere i particolari interni di un giacchino Felduniform 44 di produzione ancor più tarda di quello postato da Der Graf , vista la mancanza dei fori e delle bretelline per i ganci reggicinturone , l'assenza degli spacchi nelle maniche ,la mancanza dei bottoni di chiusura dei tasconi interni e la generale assenza di cura nelle finiture, ma con un interno in rasatello color champagne di solito di pertinenza di giacche più precoci (Mod. 43).
    Purtroppo non è presente l'accettazione del magazzino di competenza che ci avrebbe consentito una più precisa collocazione spaziale e temporale , ma solo l'indicazione classica delle misure.

Un grazie ancora a Der Graf per queste schede tanto preziose.

Ciao Andrea
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato

Ho una W.SS. 43. Modificata con l'interno parzialmente sostituito, in modo da rimaneggiare le tasche esterne.

Utente registrato

interessanti ambedue i modelli postati ad integrazione di questo topic.
    il giacchino di Skrew è sicuramente di produzione finale, da tempo immemore non ne rivedevo uno così (peraltro composto nella sua costruzione con pezzi di stoffe miste)

altresì molto interessante la giacca postata dall'amico nessuno.
    Mi sembra sia di panno riciclato ma di tonalità* più feldgrau che verde, comunque una ottima 43 con la classica modifica alle tasche per fattore estetico e pratico del soldato che la indossava, veramente bella

Mi sembra superfluo postare alcune delle mie giacche 43 SS poichè già* presenti sia nel modello postato da der Graf sia in quello postato da nessuno

comunque a mio avviso personale una gradita integrazione in questo topic già* di per se interessante soprattutto per le nuove generazioni di collezionisti.

Utente registrato

Ottime le integrazioni di Skrew e nessuno, bene il topic si sta sviluppando in ottima maniera
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da odilo
    interessanti ambedue i modelli postati ad integrazione di questo topic.
    il giacchino di Skrew è sicuramente di produzione finale, da tempo immemore non ne rivedevo uno così (peraltro composto nella sua costruzione con pezzi di stoffe miste)

altresì molto interessante la giacca postata dall'amico nessuno.
    Mi sembra sia di panno riciclato ma di tonalità* più feldgrau che verde, comunque una ottima 43 con la classica modifica alle tasche per fattore estetico e pratico del soldato che la indossava, veramente bella

Mi sembra superfluo postare alcune delle mie giacche 43 SS poichè già* presenti sia nel modello postato da der Graf sia in quello postato da nessuno

comunque a mio avviso personale una gradita integrazione in questo topic già* di per se interessante soprattutto per le nuove generazioni di collezionisti.
    Il colore giusto è quello della seconda fotografia sul grigio, purtroppo la giubba è incompleta, mancando la mostrina sinistra, la sto cercando, ma il panno è sempre differente da quella destra in mio possesso, la fodera usata per la modifica è più chiara del restante.
    Mi puoi indicare dove hai postato la tua 43 modificata. grazie

Utente registrato

Non le ho mai postate
    lo avete fatto Voi per me .....

averlo saputo prima; propio mesi fà* ho dato una "purgata" ai cassetti , credo di averle solamente tutte appaiate

comunque secondo me questo tipo di panno riciclato grigio esula dalla tipologia postata da der Graf
    poichè non fatto di ortica italiana o gaberdina e quindi materiale di preda bellica ma lo ripeto,a mio avviso ,di materiale che ci assomiglia ma non è lo stesso.

Moderatore L'avatar di der graf

Bene, con soddisfazione vedo un po di movimento positivo in questa stanza ; fin qui voglio ringraziare l'amico Paolo per le sue puntualizzazioni e l'interesse dimostrato su quest'affascinante argomento e tutti gli altri amici che hanno dimostrato il loro tributo di gradimento. Interessante il giacchino di Screwdriver che rientra nelle molteplici varianti costruttive di fabbrica della Felduniform 44 ( di cui un giorno me ne occuperò ), mentre la feldbl.SS di Nessuno onestamente non ne ho ben capito dalla foto la tipologia del panno che a prima vista sembrerebbe tedesco e non italico.

Penso che comunque avremo nuovi graditi sviluppi su quest'argomento e ringrazio anticipatamente chi vorrà* intervenire.
    k.d.G.
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

Infatti il panno è tedesco, volevo solo sottolineare che la modifica è stata fatta con fodera di rasatello italiana, in foto più chiara di quella tedesca, dato che si tratta di una modifica "estetica" da campo, probabilmente la giubba fu trasformata in Italia. CIAO.

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Pezzi assolutamente stupendi quelli postati, complimenti veramente a tutti!!!...nn credevo che il panno italiano fosse stato usato per confezionare pezzi così "ricchi"; avevo sempre pensato che fossero serviti per produzioni molto più povere....ma avevo senpre pensato male!!!...
    Ripeto complimenti per i pezzi, alcuni dei quali sembrano appena usciti dalle mani del sarto.

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato