Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Jack83

Utente registrato

Jack83

Ciao a tutti, sono Jack83.
    La mia passione per la storia e la militaria dura ormai da circa sei anni e ho deciso di postare una foto con me e Franz sul monte Lagazuoi perché è li che è cominciata la mia passione per questo mondo.
    Un giorno, nelle valli sottostanti, trovai per caso a terra una scheggia di granata e da li è cominciato il percorso che mia ha portato a collezionare militaria e a rispettare chi c`era prima di noi e ha avuto modo (volente o nolente) di combattere ogni giorno con la morte, spesso senza neppure sapere il perché. E` proprio nel silenzio del fronte dolomitico che riesco a sentire maggiormente quell`emozione che ho quando penso a cosa vi è successo novant`anni fa.

All`inizio acquistavo tutto quello che riuscivo con i miei pochi risparmi di studente mentre successivamente imparai a limitare la collezione in modo da creare qualcosa di maggiormente completo ed esaustivo e grazie ad amici con la stessa passione ho allargato la cerchia di "colleghi" come Franz e Giancarlo.
    Ad oggi infatti colleziono militaria della prima guerra mondiale del nostro fronte mentre del secondo conflitto e del ventennio mi limito a copricapi-elmetti e decorazioni-distintivi. Faccio particolarmente attenzione alla storia del difficile territorio in cui vivo che in ogni periodo storico ha avuto una storia a sé stante.(dall`Impero Asburgico al Trust americano, passando di occupazione in occupazione).

Una cosa che dobbiamo sempre ricordare è che siamo custodi di oggetti che bisogna rispettare, oggetti che hanno "visto" spesso orrori che non dobbiamo mai dimenticare ma fare nostri come nota di cultura e di monito, alla faccia di quei personaggi si limitano e vederli unicamente dal lato pecuniario e commerciale!

Un saluto a tutti e se vedemo!!!

p.s. se non riesce la foto non è colpa mia...è tre giorni che ci provo e non so perchè mi da problemi stavolta.

Immagine:

23,85*KB
    Semper adaman

Utente registrato
    Ciao bellissima presentazione..!![:1][:1]
    max

Utente registrato
    benvenuto!
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Moderatore L'avatar di BIGGET
    Ciaooooo!!![^][^]

...buon forum e buon divertimento!!!

Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Utente registrato
    Eccomi in soccorso [][]ed ecco la foto che Jack83 voleva postare....

Immagine:

92,42*KB
    E in più aggiungo un altra foto presa nella stessa giornata nella quale si vedono le trincee con la neve(era il 16 agosto...il giorno dopo la nostra avventura sul Col di Lana)

Immagine:

134,17*KB
    [ciao2][ciao2]Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Moderatore L'avatar di Italien
    Grandi!!!
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    Eh si amici del forum,ho avuto la fortuna di conoscerli e di condivdidere con loro alcune bellissime giornate.Due bellissime persone,Jack e Franz,Vi ringrazio per la partecipazione e per la vostra amicizia.Poi Jeck,"te ga fatto una presentazion coi contro c....i,tropa roba".
    A ribenvenuto e posta,posta sempre tutto quello che puoi.

Utente registrato

Re: Jack83

auguri Jack!!!
    Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato

Auguri

Banned

Jack83 benvenuto nel forum!!!
    Condivido in pieno le tue parole!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati