Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Jiecco - le mie prime armi

Utente registrato

Jiecco - le mie prime armi

Sono nuovo del forum e stò scoprendo piano piano il mondo delle armi con predelizione exordinanza, e voglio sapere tutto sulla ricarica, dato che mi appresto a farla, sicuramente sul forum troverò tutte le indicazione possibili.
    Vi mando degli allegati sono armi quasi regalate da un amico, così tanto per cominciare

Utente registrato

jiecco allega i file

scusate la distrazione

Utente registrato

Re: jiecco allega i file

Ce le fai proprio sospirare queste immagini
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

riprovo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Non andiamo bene, qui sono tutti degli assatanati e vogliono vedere i particolari.
    Se non ci riesci subito raccontaci almeno qualcosa di questo k98.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Vi ho già* detto che sono a digiuno di tutto, stò piano piano imparando.
    Per il K 98 un lungo lavoro di scovolo canna opaca riportata a specchio, provato al poligono da cento metri (mia prima esperienza) 4 colpi su 5 a segno con munizioni sellier bellot, sks modificato per attacco ottica, altro fucile Valmet 308W, credo sia sufficente per iniziare un saluto a tutto il foro.

Utente registrato

Come si dice chi ben incomincia....

Collaboratore

Re: Jiecco - le mie prime armi

Alla faccia dei regali
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Rispondo ad Andrea58 riguardo al K98 informazioni dell'ultima ora almeno per me trovate in rete, sicuramente è un preda bellica sovietica, infatti la X prima del 42 (arsenale di Oberhof) stà* per ricondizionamento (in futuro per riutilizzare l'arma in caso di un altro conflitto) all` epoca non era da stare tanto tranquilli, arma pari al nuovo unico neo sono gli anni di inattività* procurando alla canna un leggero opacamento subito risolto scovolando almeno 230, 300 volte con scovolo 8mm procedura trovata in rete, il calcio sicuramente sostituito con il lamellare già* entrato in produzione alla meta del 39 con uno del 1942/43 per ovvi motivi di rapidità* di assemblaggio.
    Sul forum ho visto che si parla moltissimo del K98, i post sono moltissimi e controversi ma per noi sparatori come io sono non mi interessa la monomatricola e altre cose del genere, io voglio una arma efficiente e ben tenuta.
    Vi assicuro che è una bella soddisfazione tirare con un K98 messo a punto per te dall`armata rossa.
    Dimenticavo dobbiamo aggiungere anche il prezzo d`acquisto "veramente conveniente" come dice la dicitura dei volantini LIDL un saluto a tutti.

Collaboratore L'avatar di milit73

Citazione Originariamente Scritto da jiecco
    ...Vi assicuro che è una bella soddisfazione tirare con un K98...
    E io ti assicuro che è meraviglioso sparare con tutte le ex-ordinanze.
    Benvenuto nel mondo degli amanti dei ferri vecchi,o come dice un mio amico,degli "scioponi" ( = schiopponi ).

Ciao
    Michele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato