Pagina 15 di 104 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 1036

Discussione: K.98

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Allora il fatto che sia un Kar 98K lo rende ancora più bello!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    ciao: scusate volevo aprire una () sul fatto che die nadel diceva he quello di totino mancava il tunnel proteggi mirino : scusate la mia ignoranza: ma io ho visto alcune foto della campagna di russia e molti mauser non cè avevano, non cè neanche nei portoghesi e spagnoli e anche in molti tedeschi che si vedono nei giornali pubblicitari di armerie (non faccio i nomi x non fare pubblicita). dipendeva dai modelli o dall'anno di produzione o dal fabbricante???. spero che ci sia qualcuno che mi levi questo dubbio.ps vale di meno senza tunnel?[ciao2][ciao2][]
    enzop38

Utente registrato
    ciao Matteo, il mio intervento lo devi prendere x le molle xchè non sono un vero esperto del settore(un diletante), leggendo mod.98 ho pensato che non fosse un k 98 solo xchè quei pocchi che ho visto erano tutti marcati k98 .
    giustamente senza pensare che potrebbe essere stato assemblato con vari pezzi,comunque almeno x me sia il K98 che l' M 98 SONO ENTRAMBI stupendi.
    la guerra la hanno fatta entrambi, il primo modello si è fatto addirittura sia la ww1 che la ww2.
    rinnovo i miei complimenti e chiedo scusa se ho creato confusione!
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Ora dico la mia, tanto lo so che la devo dire, è già* da un pò che lo voglio dire e se non lo dico non queto!
    Per me questo è un bellissimo originalissimo k98k, non è monomatricola perciò è realizzato con pezzi di provenienze differenti, però non sappiamo da chi, quindi potrebbe essere benissimo così dalla 2a gm, poi per il ponticello sul mirino siamo sicuri che il primo tipo di mauser, come mi pare che sia questo, lo avesse? Mi chiedo questo perchè alcuni Mauser del 37.38.39 ecc.. che ho visto ne erano sprovvisti, mentre altri k98k di produzioni successive con le opportune modifiche che conoscete invece lo avevano. Solo un'osservazione personale eh? Ciao.

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    come avevo già* detto anch'io e che celtico conferma,i modelli prebellici non avevano il ponticello sul mirino che fù poi montato dopo.l'unica curiosità* che mi rimane, è sapere di che provenienza è l'aquila sulla leva d'armamento dell'otturatore

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato
    Ciao Enzo io ripeto che non so perchè in molti mauser manca il tunnel proteggi mirino.Forse per i problemi che poteva causare il fango, la neve, oppure essendo un proteggi mirino veniva utilizzato solo a qto scopo e forse in rastrelliera, per il trasporto, insomma per non far starare il mirino stesso.Quindi se fosse così la mancanza o meno potrebbe dipendere dalla provenienza del fucile, se preda come il mio o se usciti da qualche arsenale.E' solo una mia teoria (e probabilmente una cavolata) non so, però allora ci vorrebbe anche il copri canna no?
    Ciao e grazie
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    Pensiamo che sia stato assente nei prebellici, mentre fosse usato nelle produzioni belliche! Leggi: http://www.milistory.net/forumtopic.asp? ... hichpage=2
    [ciao2]

Utente registrato
    Scusate volevo dire copri volata non copricanna[II]
    Grazie Celtico.
    [ciao2]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    Ciao ragazzi non fate caso all'orario ma ho appena finito di lavorare, come sapete faccio il cameriere nel tempo "libero", è vero il marchio mod 98 puo trarre in inganno ma su altri k98 k punzonati 42 1940 ci sono gli stessi identici punzoni. Se visitate questa pagina vedete che quelli marcati 42 1940 riportano i punzoni che vi ho mostrato in foto... http://www.exordinanza.net/schede/98tedescoinfo.htm
    Per il marchio sull'otturatore non so, non sono riuscito a trovare miente.
    Matteo

Utente registrato
    Anch'io non ho trovato nulla sul quell'aquila, è da ieri che cerco .. molto strano .. continuerò!

Pagina 15 di 104 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato