Pagina 19 di 104 PrimaPrima ... 917181920212969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

Purtroppo, oggigiorno, cosi vanno le cose, o hai il colpo di fondo schiena pazzesco e trovi tutto insieme al prezzo giusto oppure devi andare in tre/quattro posti diversi e spendi una barca di soldi.

Saluti
    Die Nadel
    Purtroppo non posso che confermare quanto detto da Die Nadel.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Penso che la scritta sia stata fatta con penna elettrica, l'ho visto su diverse parti di vari fucili ex ordinanza.
    Ciao
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    ...ciao G etzi molto bello!!! in effetti il tutto è mortificato da una molto sommaria
    riverniciatura dei legni e non ho capito perchè non la rimuovi completamente e con un trattamento molto semplice ricostituisci
    l'opaco ligneo di teutonica essenzialità*.
    Tieni conto che un calcio ben trattato conferisce all'arma un buon 30% di valore estetico. Buon lavoro, mostracelo topo adeguato lifting. Ciao e complimenti Sal

Tanti saluti al gatto
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Ciao Die Nadel, si il fucile l'ho smontato appena preso ed anche il cimino che però non ho avuto difficoltà* a sfilarlo e infilarlo grazie ad un sito sulle fasi di smontaggio e montaggio dello stesso k98, altrimenti credo che avrei avuto qualche difficoltà*, col rischio probabile di rovinare la calciatura.
    Ciao Die
    Grazie
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    E' un "russian captured" cioè una preda bellica russa, riconoscibile appunto per la verniciatura a lacca, la ribrunitura opaca totale di tutti i pezzi che venivano poi riassemblati indipendentemente dalla matricola originale. Veniva poi riportata la matricola della canna con penna elettrica su otturatore e tutta la ferramenta e con punzoni sul legno. Veniva inoltre punzonata sul reciver, è ben visibile sulla foto,una X (fucili incrociati)come d'altronde su tutte le armi catturate al nemico e riutilizzate.
    Qundi se vuoi mantenere un minimo di valore e di coerenza storica non fare cazzate e lascialo come è.

Ciao Paolo

Utente registrato
    interessante Paolo non lo sapevo!!Grazie!

Utente registrato
    Concordo su tutta la linea con paolo51 !!!!
    Tra l'altro ho avuto la fortuna di averne qualche esemplare fra le mani e posso dire che avevano delle canne eccezionali.
    E' ovvio dire che al poligono si sono comportati benissimo !
    Complimenti g_etzi[] !!! Il tuo K98 è un'arma ricchissima di storia !!!
    [ciao2][ciao2]

Utente registrato
    ciao germano, mi spiace dirtelo ma è falso[]
    naturalmente sto scherzando![]
    complimenti,molto bello![:P]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    dici la bacchetta di pulizia? quella si e di qualche decimo piu grande del foro del fucile che è precisamente di 5mm...
    se intendi questa parte, cerchiata, invece è andato tutto bene, ci va con un po di attrito, ma con due colpetti entra perfettamente...

Immagine:

54,98*KB
    Matteo

Utente registrato
    Era proprio quello che volevo sapere, anche la calciatura cche ho comprato io ha il cimino che per farlo andare nel suo alloggio bisogna dargli due colpetti.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Pagina 19 di 104 PrimaPrima ... 917181920212969 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati