Pagina 22 di 104 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato
    ......il piacere di un collezionista credo sia determinato dal fatto che non c'è cosa più bella che fare in modo che il pezzo torni a risplendere della bellezza originale.
    Tutto deve essere fatto nel rispetto della
    originalità*.
    I calci sono all'origine la naturale espressione del legno, in modo particolare per le armi militari, venature evidenti, calore ligneo al tatto, odore , insomma si vede quando un calcio è d'epoca e consentitemi, per quanto mi riguarda quando becco un fucile trattato in maniera anomala, la prima cosa che faccio è riportare il legno all'origine.
    Vi posso garantire che le sansazioni sono apprezzabili e i risultati notevoli. Provateci, Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Qualche tempo fa, ebbi la fortuna di vedere un mosin-nagant 91/30 sniper bellico autentico al 100% .
    E' ovvio dire che aveva un'aria molto vissuta,soprattutto i legni ( aveva una canna eccezionale !!! ).
    Nell'esaminarlo notai,oltre alle solite punzonature, che nella pala del calcio vi erano incise delle tacche ( 15 se non ricordo male ) .
    Incuriositomi della presenza di tali segni inziai a fare delle ricerche e dopo, con grande mia sorpresa , scoprii che ogni tacca indicava un'ufficiale nemico accoppato .
    Riuscite ad immaginare che danno avrebbe procurato chi , in maniera del tutto involontaria avrebbe trascurato l'importanza di tali segni e avrebbe riportato a nuovo i legni di questo fucile ?
    Cordialmente !!!!
    [ciao2][ciao2]

Utente registrato
    Sono anche riuscito ad acquistare una baionetta...mi dovrebbe arrivare a giorni, ora mi rimane la cinghia e il proteggi mirino...
    Matteo

Utente registrato
    mi raccomando MATTEO di postare la baio appena arriva,sono troppo belle quelle del k![:P]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    scusa rider ma ti sei scordato del vz24 ceco anchegli rifinito e curato come un persiano[ciao2][ciao2], ps anche gli israeli devono essere buoni in poligono on solo x il calibro.
    enzop38

Utente registrato
    Eccome potrei scordarmelo ?[]
    La Persia fece una commessa alla Cecoslovacchia di circa 180.000 fucili, ed essi comprendevano :
    il modello 98/29 ( cioè la versione persiana del VZ 24 lungo );
    il modello VZ 24 corto ;
    il modello 30 ( carabina ).
    Tali fucili furono prodotti tra il 1930-1938.La commessa non fu del tutto evasa perchè la Cecoslovacchia fu invasa dalla Germania .
    Del Mauser israeliano, a parte la sua storia avventurosa , altro non saprei dirti. Anche perchè non ne ho visto mai uno all'opera .
    Cordialmente !!!!
    [ciao2][ciao2]

Utente registrato
    Rider sperando che anche gli altri dicano la propria sui mauser,noto che come al solito sei sempre bene informato.
    Grazie da parte mia per la tua risposta.
    Complimenti sei un vero GSM [] [] []
    Saluti
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    caro rider: in parte ai ragione ma come hai giustamente detto i persiani sono anteguerra mentre i cz 24 di cui parlo sono costruiti periodo bellico e si diferenziano tra di loro x :
    il mauser persiano ha il legno di colore piu rosso verosimilmente cigliegio mentre il cz e in noce:
    molti persiani hanno la manetta dritta il cz curva come il tedesco anche se ne ho visti qualcuno anche loro con quella dritta: i (cz )non hanno crest purtroppo e molte parti hazzo la z dentro un cercho al posto di numeri di matricola e comunque si dice che i persiani siano piu curati:cordialmente gsm.
    ps:comunque spero che tonino o die nadel o blaster o axel siano piu informati di me e chiunque puo aiutarmi a comprendere se cè veramente differenza tra i due[ciao2][]
    enzop38

Utente registrato
    ....se non mi sputate in faccia e lo gradite mi riservo di mostrarvi il mio
    che è schifosamente assemblato e di varie provenienze, ma vi posso garantire che è nuovo e tira benissimo... Scusate se mi permetto, Affettuosamente Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Vai!!!!!! Savoia1948 ke aspetti? mostraci tutto...(il fucile) siamo ansiosi...
    Matteo

Pagina 22 di 104 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato