Pagina 24 di 104 PrimaPrima ... 1422232425263474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato
    Comunque si tratta di due particolari fucili.Il cz24 anche perchè ricco di storia.Infatti dopo gli accordi presi nel 1924 la zb brno iniziò la produzione sia per l'esercito che per l'esportazione.Con l'occupazione tedesca tutte le armi ceke furono riciclate ed all'inizio del conflitto, a quanto pare, armarono circa 11 divisioni tedesche!!
    Il persiano considerando che fu commisssionato intorno al 1929 e prodotto a partire dal 1931, che la produzione si arrestò con l'occupazione tedesca ed il lotto di 180.000 fucili non fu completato, e se vero che non si sa quanti ne furono prodotti con esattezza, quanto può valere uno in buone condizioni?
    A proposito se può interessare segnalo qto sito sulle baio cekehttp://www.old-smithy.info/bayonets ... rkings.htm
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    Bel pezzo Savoia1948 che sia ceco persiano o altro e pur sempre un K98...
    Matteo

Utente registrato
    COMPLIMKENTI PER IL MAUSER, QUESTO ENNESIMO E BELLISSIMO PEZZO TESTIMONIA LA FAMA CHE TI CONTRADDISTINGUE IN PROVINCIA DI CATANIA, QUELLO DI UNO DEI PIU' BRAVI E PREPARATI COLLEZZIONISTI, ANCORA COMPLIMENTI E CREDO CHE LA TUA PRESENZA ABIA DATO UN TOCCO ANCORA DI PIU' DI ISTITUZIONALITA' A QUESTO SITO CHE DA OGGI HA UN ESPERTO IN PIU' NONCHE' UN AUTOREVOLISSIMO CONOSCITORE DEI PEZZI E DEI FATTI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE, OLTRETUTTO SE NON SBAGLIO TU SEI TRA I MASSIMI ESPERTI CHE HANNO PERMESSO DI RIINDIVIDUARE E RICOSTRUIRE DAL PUNTO DI VISTA TOPONOMASTICO "L'AEREOPORTO DI SANTO PIETRO", HO VISTO LE FOTO D'EPOCA E TI POSSO CONFERMARE CHE SONO SPETTACOLARI.......

Utente registrato
    Come già* detto in altro topic c'è qualche burlone, però non mi irrito e lo prendo come uno scherzo.
    Non sono esperto in nulla.
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!

Amministratore
    <font color="red">Invitiamo, per l'ennesima volta, l'utente adamo 07 ad evitare di scrivere in maiuscolo.

Ricordiamo inoltre che, infastidire gli utenti con ripetuti messaggi non veritieri e graditi, risulta di nessuna utilità* a questo forum....</font id="red">

ww

Utente registrato
    Ecco la baionetta...che ve ne pare?

Immagine:

18,78*KB

Immagine:

16,35*KB

Immagine:

29,86*KB

Immagine:

25,42*KB

Immagine:

31,37*KB

Immagine:

21,4*KB

Immagine:

20,94*KB
    Matteo

Utente registrato
    Complimenti è molto bella
    [ciao2]

Utente registrato
    grazie, pero ho un piccolo dubbio ma la baionetta una volta infilata deve scendere piu giu?
    Matteo

Utente registrato
    Un'altra vittima dell'ondata di caldo di questi giorni [] !!!
    [ciao2][ciao2]

Utente registrato
    Rider, in qti gg ho visto un mauser persiano (con manetta dell'otturatore dritta) in buone condizioni anche di legni.Secondo te o qualche altro amante dell'ex ordinanza, visto le cifre che girano, è possibile che sia vero che non si sappia il numero esatto di quanti ne furono prodotti?
    [ciao2][ciao2]

Pagina 24 di 104 PrimaPrima ... 1422232425263474 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato