Pagina 28 di 104 PrimaPrima ... 1826272829303878 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato
    ...uhmm,lo sapevo, me lo sentivo che dovevi avere anche tu un pezzo forte!
    Complimenti, in ottime condizioni.Bellissima l'ultima foto,bel particolare [:104]E' troppo invitante....
    [ciao2][ciao2]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    ....concorro anch'io alla provocatoria performance di Oscar & C. con il mio 96 del 1920, non posso omettere di congratularmi
    per gli splendidi pezzi fin ora postati, Ciao sal

Immagine:

62,98Â*KB

Immagine:

69,44Â*KB

Immagine:

73,56Â*KB

Immagine:

61,64Â*KB

Immagine:

57,36Â*KB

Immagine:

70,05Â*KB

Immagine:

60,55Â*KB

Immagine:

84,77Â*KB

Immagine:

66,5Â*KB

Immagine:

62,35Â*KB

Scusate per la presenza di Winny the Pow ma non trovavo altro per poggiarci il pezzo.
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da savoia1948

...
    A cosa serviva la ripetizione maniacale della matricola su tutti i pezzi?
    Era forse un sistema per assemblare l'arma in maniera rispettosa per le tolleranze?
    Perchè non operare aumentando le tolleranze e rendere intercambiabili i pezzi con la stessa tipologia d'arma?
    O era stato previsto tutto per far dispetto
    ai collezionisti futuri?
    A voi le ipotesi!!! Ciao Sal
    Dato che nessuno risponde a qta bella domanda ed in attesa di trovare una risposta certa, la butto là* sparando forse una caz...a!
    Può essere che la ripetizione maniacale della matricola fosse dovuta alla loro mania di perfezione e grandezza sotto forma di controlli sulla produzione?
    A Savoia faccio i complimenti per quest'altro bel C.Gustav
    Sul C.G.63,rientra nell'ex ordinanza o è vero che è stato utilizzato dai militari solo nelle gare sportive?
    Infine agli amici che hanno postato i Carl Gustav: sicuramente frequentate il poligono.Perchè non postate le rosate?So che sono molto impressionanti per la loro ristrettezza.
    Grazie
    [ad]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!

Utente registrato
    Colgo l'invito di totino e posto la sagoma che ho fatto quando ho tarato la diottra .
    I primi due colpi sono sul 7 ( uno a ore 12 , l'altro a ore 19 )
    Il terzo colpo sull'8 ( a ore 19 )
    Il quarto sul 9 ( quasi a ore 18 ).
    E poi il resto potete vedere voi .

Immagine:

27,57*KB

Potete vedere la data della seduta di tiro e la ricarica usata.
    Cordialmente !!!!
    [ciao2][ciao2]

Utente registrato
    ....ottimo amico mio, putroppo non posso fare altrettanto perchè come ho più volte ripetuto le mie armi non hanno la possibilità* di sparare,SI VERGOGNINO I PRESIDENTI DEI POLIGONI PUGLIESI I QUALI VOLUTAMENTE RIFUGGONO L'ADEGUAMENTO DEI
    BALIPEDI A LORO AFFIDATI, CON L'UNICO SCOPO DI EVITARE RESPONSABILITA' PENALIZZANDO
    LA STORIA E LA TRADIZIONE ARMIERA ITALIANA.
    scusate lo sfogo ma quella bella rosata di Rider mi ha indotto a farlo. Complimenti e a presto, Ciao Sal

Utente registrato
    Bella rosata!
    La linea di tiro di quanti metri è, di 100 o più?
    [ciao2]

Utente registrato
    Caspita che sbadato !!!!!
    Ti ringrazio totino per avermelo sottolineato , ma avevo dimenticato di dire che la seduta di tiro era sulla distanza di 100 metri .
    Cordialmente !!
    [ciao2][ciao2]

Utente registrato
    salve scusate se non sono intervenuto prima , ho notato che ci sono individui che non solo non sanno di cosa stanno commentando, ma con il loro linguaggio dimostrano solo di essere "troppo esperti". Io non so quando è stato laccato il fucile di g_etzi, ma io ho scavato,durante una uscita in compagnia di g_etzi con i cerca metalli un mauser, che ho prontamente denunciato ai carabinieri e dopo un accurato restauro aggiunto alla mia collezione.la parte di legno cha era rimasta si è conservata perchè era stata trattata con una lacca tuttora visibile sul legno. Ho conosciuto un signore che durante L'anno 1942/43 è stato un meccanico all'aereoporto a pisa e mi parlava di una lacca che i tEdeschi usavano per preservare i matalli dalla ruggine.(per il mio mauser ho acquistato un calcio bellissimo ancora visibili i punzoni proveniente dalla russia legno non laccato).sto raccogliendo materiali militari da qualche anno e voi non vi immaginate l'euforia che ha provato g_etzi quando in fondo a una buca (fonda perchè quando si scava si va con cautela e ci vuole tempo)quando ho letto che qualche furbo ha detto che era falso ho avuto un impressione che questo forum non serve per scambiarsi opinioni ma per qualcuno che non sa come passare il tempo.scusate ancora ma lo dovevo dire.[nero]
    Me Ne Frego!

Utente registrato
    ciao, io non capisco niente o poco di armi, ma non capisco il tuo sfogo, ho letto il topic e non ho visto quello che tu dici, puoi essere più chiaro? grazie
    Novara fa da se'

Utente registrato
    ....ma avete mai visto un arma, appena uscita dall'arsenale con il trattamento di lungo periodo, rimasta buttata per decenni in capannoni sotto le intemperie? come si fa a non trattare un pezzo rimasto li per più di 5o aa. Sono pieni di grasso di polvere, di monnezza, sassetti incastrati nei legni, meccanica inchiodata.
    G.etzi non so dove abiti, ma se capiti da queste parti, portati dietro il pezzo e ti faccio vedere come viene k98 dopo leggero lifting tendente solo ha fargli perdere qualla brillantezza innaturale in un pezzo così bello.
    Ciao sal

Pagina 28 di 104 PrimaPrima ... 1826272829303878 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato