Pagina 31 di 104 PrimaPrima ... 2129303132334181 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato
    beh insommma ... Die Nadel .... Io non raccolgo armi tedesche ma pur tuttavia credo che anche ad esse possano applicarsi alcune considerazioni di carattere "generale" ... devi anche considerare che :

1) le produzioni prebelliche sono spesso realizzate con maggior cura , con materiali migliori, e trattamenti termici adeguati...

2) armi come i K98 non sono state fabbricate da un unico produttore ... a livello pratico magari qualche fabbricante "li faceva meglio" ma eran tutti "negli standard" ... ma un collezionista magari cercherà* un pezzo uscito da una certa fabbrica ... se parliamo dei ns. '91/41 ad esempio quelli dell'Armaguerra (che ne ha fatti pochini) son più quotati...

axel 1899

Utente registrato
    prova da Frigerio a Lecco ......

axel 1899

PS ... capisco la passione ... ma prima di far cantare un K98 in 8 mauser anche solo sui 100 metri Io mi farei le ossa , come hanno fatto molti, con una '22 LR ...

con il nuovo statuto UITS puoi iscriverti al TSN a 16 anni e usare armi da fuoco ?

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da axel1899

prova da Frigerio a Lecco ......

axel 1899

PS ... capisco la passione ... ma prima di far cantare un K98 in 8 mauser anche solo sui 100 metri Io mi farei le ossa , come hanno fatto molti, con una '22 LR ...

con il nuovo statuto UITS puoi iscriverti al TSN a 16 anni e usare armi da fuoco ?
    sì,al poligono di como dove spara mio padre hanno detto che a 16 anni posso sparare con la carabina a fuoco!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato
    sì,al poligono di como dove spara mio padre hanno detto che a 16 anni posso sparare con la carabina a fuoco!
    [/quote]

...ma non mi risulta tu possa avere un titolo valido per l'acquisto di armi da fuoco prima dei 18 anni []

Citazione Originariamente Scritto da cecchino
    ...ma non mi risulta tu possa avere un titolo valido per l'acquisto di armi da fuoco prima dei 18 anni []
    La prenderà* suo padre.

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    alla royalarmouries,se non t'interessa mono (per via dei prezzi esorbitanti) con 300/500 € ti porti a casa un bel fucile.
    quoto axel, l'8x57 è un calibro un pò pesantuccio per iniziare...dopo 15 colpi hai la spalla in pappa[B)]

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato
    Allora ... un po' di tempo fà* , su un altro pianerottolo si era discusso della gestione obrist (volutamente minuscolo) della UITS ... tra le altre "perle" partorite dalla dirigenza , Vi è la bozza di statuto ... visibile sul sito www.UITS.it ... all'articolo 2 leggo :

2. Possono essere iscritti anche i minori che, in possesso dei requisiti fisici per l`esercizio dell`attività* sportiva, abbiano compiuti almeno il 10° anno di età*, al solo fine di svolgere, sotto la costante vigilanza dei genitori o di chi ne esercita la potestà* del genitore, ovvero di istruttori specificatamente abilitati, attività* sportiva con armi ad aria o gas compresso di potenza non superiore a 7,5 joule, secondo quanto previsto dall`articolo 2, terzo comma, della legge 18 aprile 1975, n. 110, e relativi provvedimenti di attuazione.

sull'altro pianerottolo si era discusso di come tale statuto avrebbe impedito ai minorenni ogni attività* con armi da fuoco ... ivi compresi allenamenti e gare ... è cosa recente, e non credo sia stato adottato dai TSN , ma informati ...

confesso la mia ignoranza in merito all'eventuale rilascio di "porti d'arma" a minorenni ...(una volta mi pare potessero avere quello uso caccia , ma oggi ?) ed in merito altresì al comodato di armi in favore degli stessi ... (è ammesso il comodato di armi ad uso venatorio o sportive ... ed il K98 rientra nelle prime)

axel 1899

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen

quoto axel, l'8x57 è un calibro un pò pesantuccio per iniziare...dopo 15 colpi hai la spalla in pappa[B)]
    il must sarebbe un K98 con kit di conversione prebellico in '22 Lr ... o un trainer krauto sempre in '22 lr (che furono usati anche da hitlerjugen e Wolksturm nell'ultima disperata difesa di Berlino... insieme a tutto quanto facesse boum del resto) ... ma in entrambi i casi il nostro giovane amico (o meglio il babbo) dovrebbe investire parecchi copechi ... in alternativa la Norico ha in catalogo una carabinetta in '22 lr maledettamente simile al K98 ... e credo costi una scemata ... sui 150/200 nuova ... o una CZ sempre in 22 LR ...

axel 1899

Utente registrato
    vi ringrazio x le informazioni datemi

Walter Nowotny
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Come tiratore agonista nelle specialità* di carabina (30 aani) e Consigliere Direttivo del Tiro a Segno di Firenze ( 12 anni) posso confermare che ci si può iscrivere ad una sezione di Tiro a Segno dall'età* di 10 anni previo il consenso di entrambi i genitori. La pratica sulla linea di tiro viene eseguita con armi ad aria compressa con potenza inferiore ai 7.5 Joule (libera vendita). Dai 16 anni in poi si può iniziare a praticare le discipline a fuoco sia nelle armi lunghe che corte.
    Per quanto riguarda il trasporto delle armi, in quanto tali questo è realizzato da accompagnatori appositamente titolati con permessi idonei (porto d'armi sportivo o Carta Verde). Le armi per uscire dal poligono di appartenenza possono essere in carico permanente a chi le trasporta oppure se l'accompagnatore è l'allenatore trasportate con un' atto di Comodato d'uso temporaneo.
    Se non ci fossero queste norme l'attività* sportiva del tiro a segno satrebbe praticamente morta sul nascere...
    A Firenze possiamo vantare uno Juniores (Niccolò Campriani) che nelle specialità* di carabina è salito ai massimi livelli nell'arco di pochi anni ottenendo dei punteggi stratosferici e che prossimamente parteciperà* ai Mondiali che si svolgeranno a Pechino prima delle Olimpiadi. L'ho visto letteralmente crescere nel poligono!!!!

Il Kar 98 è un'arma molto affascinante e sono tentato anche io di acquistarne una, solo per la soddisfazione del possesso... tira delle belle spallate e come tutte le armi lunghe di calibro medio devono essere imbracciate bene per evitare sgradevoli "calci di mulo" che ti sistemano la spalla per diverse settimane... Ho visto gente durante il servizio di leva che riusciva a distruggersi le spalle anche col Garand!!!!!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Pagina 31 di 104 PrimaPrima ... 2129303132334181 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato