Pagina 32 di 104 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1036

Discussione: K.98

Utente registrato
    ...mi permetto di intervenire, e capisco la passione del piccolo Walter e il desiderio
    per il K98, per questo se fosse mio figlio
    lo accontenterei, ma ho paura che proprio per l'età* potrebbero nascere problemi anche
    per il trasporto con qualche agente molto zelante.
    Ho avuto modo di apprezzare nonostante il naturale rigetto per la nazionalità*, il K98
    fatto dalla Norinco, bellissimo klone della
    famosa arma che offre in calibro 22lr delle buone sensazioni a un prezzo contenuto al di sotto dei 300 €, buone le rifiniture anche se lievemente più piccolo del prestigioso originale, Buon Diverimento Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Beh, Axel, il K98 prebellico si differenzia LEGGERMENTE dal k98 bellico, poi i produttori erano diversi, c'erano fabbriche in norvegia, in cekoslovacchia, in Polonia, io ho visto k98 prodotti per le SS a Dachau perfino [II], e non sono sempre tutti uguali, si il modello è standard però ognuno ha le proprie particolarità*.

Per la storia di potere andare a sparare con il k98 a sedici anni infatti mi sembrava strana, deduco che dovrai aspettare di essere maggiorenne Walter per sparare col K;
    per il rinculo posso confermare, a Beltring ho sparato con un k98, (rubato ad un "morto"[innocent]), ricalibrato per le munizioni nato a salve e devo dire che anche lì rinculava che era una meraviglia [B)][]

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    non lo sò,ma io credo che se il fucile lo acuista,detiene e trasporta suo padre,poi il buon walter potrà* tranquillamente spararci al poligono.

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato
    devo ancora convincere i miei genitori e mettermi da parte 1 po di quattrini...speriamo che l 11 luglio 2008 melo regaleranno,altrimenti ripiegherò su un inertizzato.

Vi ringrazio infinitamente x le informazioni rivcevute

Walter Nowotny
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny

altrimenti ripiegherò su un inertizzato.
    Ti prego non farlo!!!Aspetta!!!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire

Come tiratore agonista nelle specialità* di carabina (30 aani) e Consigliere Direttivo del Tiro a Segno di Firenze ( 12 anni) posso confermare che ci si può iscrivere ad una sezione di Tiro a Segno dall'età* di 10 anni previo il consenso di entrambi i genitori. La pratica sulla linea di tiro viene eseguita con armi ad aria compressa con potenza inferiore ai 7.5 Joule (libera vendita). Dai 16 anni in poi si può iniziare a praticare le discipline a fuoco sia nelle armi lunghe che corte.
    OK, ... ma l'articolo dello statuto da me postato è stato scaricato dal sito UITS solo pochi giorni fà* ... non dubito che da Te facciate ancora tirare i minorenni.. e la cosa mi fà* , per inciso, piacere ... ma come conciliate tale pratica con questa ultima "trovata" della UITS ? nel Vs. TSN suppongo Vi siate posti il "problema" ... o sbaglio ?

grazie

axel 1899

Utente registrato

Copriotturatore K98

Gruss Gott!!!
    Oggi vi voglio mostrare un oggetto di cui vado molto fiero, in quanto non c'e l'ha quasi nessuno [:246][:3], il copriotturatore per il mauser Kar. mod.1898 Kurz;
    Quest'oggetto l'ho avuto da un mio caro amico collega rievocatore che ne aveva trovati a Beltring, e dopo che l'ho sgonfiato fino alla noia, me ne ha venduto uno;
    L'oggetto qui trattato, assieme al coprivolata, serviva ad impedire che le parti vitali dell'arma non venissero intaccate dall'umidità*, dalla sporcizia o da quant'altro potesse bloccarli e rendere inutilizzabile il fucile;
    l'esemplare qui postato è marcato 1941 e devo dire che ancora una volta mi stupisce la cura dei particolari studiati dagli ingegneri Tedeschi.
    A voi la visione

Fronte oggetto montato sull'arma

Immagine:

Retro oggetto montato sull'arma

Immagine:

Fronte oggetto aperto

Immagine:

Retro oggetto aperto

Immagine:

Marchio 1941

Immagine:

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Banned
    Prima che inserissi le foto immaginavo fosse uno di quelli in cuoi che coprivano giusto l'otturatore, questo devo dire che è veramente bello. Direi che è valso la pena "rischiare la vita" per averlo!!!

Moderatore
    Molto bello die sicuramente ne è valsa la pena di aver rotto....
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Nadel, vista la tua competenza in materia, colgo l'occasione per farti una domanda: i coprimirini del 98 erano intercambiabili? Ossia, era un accessorio di dotazione comune o è entrato/uscito a partire da un determinato periodo e/o modello? Grazie!
    Mick

Pagina 32 di 104 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato