Pagina 35 di 104 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1037

Discussione: K.98

Dovresti provare a scaldare, con un saldatore a fiamma, nella parte vicina al bossolo e poi battere.

Utente registrato

Mauser 98k

Salve a tutti..... stavo pensando di acquistare un mauser 98k tedesco... un fucile che ha fatto la storia della WWII e non solo..... però curiosando di qua e di la mi sono reso conto delle tante fregature a cui si va in contro ad acquistarne uno..... ancora di più se si cerca un monomatricola...... e quindi vi chiedevo se ci sono alcune accortezze per riconoscere un monomatricola originale...... e che sia appunto tedesco e non yugoslavo, russo o israeliano.......

Grazie a tutti
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Collaboratore
    Come tu già* saprai il calibro del K98k è 8x57 e fin quì tutto bene,i mauser israeliani oltre che avere le parti in metallo parkerizzate e non brunite,portano il calibro 30-06 come il garand.Per gli yugoslavi se sono di preda bellica portano i codici di fabbricazione tedeschi,oltre allo stemma della federazione yugoslava,stesso discorso per quelli di preda bellica russi che se sono monomatricola e in buone condizioni,visto il prezzo di molto più basso,conviene prendere.Per un bel mono tedesco ci vogliono sù per giù dai 800 ai 1.400 euro,dipende dalle condizioni,poi nelle armerie specializzate troverai sicuro chi ti potra consigliare.Spero di esserti stato di aiuto,Alan.[]
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    s me era stato proposto un gewar 98 lungo a 400 euro ma non era monomatricola!
    Non chiedetevi cosa la Patria deve fare per voi ma cosa voi dovete fare per la Patria!

Utente registrato
    s me era stato proposto un gewar 98 lungo a 400 euro ma non era monomatricola!
    Non chiedetevi cosa la Patria deve fare per voi ma cosa voi dovete fare per la Patria!

Utente registrato
    grazie von grafen... proprio oggi sono andato a vedere in un armeria e per un k98 monomatricola ancora funzionante mi hanno chiesto ben 2000€... [II]per l'amor di dio molto ben tenuto.... marchiato dot e datato 1944.... secondo voi sono troppi???? altrimenti mi sapete consigliare delle armerie del nord italia (anche via MP).... grazie saluti
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Citazione Originariamente Scritto da von krafen

Come tu già* saprai il calibro del K98k è 8x57 e fin quì tutto bene,i mauser israeliani oltre che avere le parti in metallo parkerizzate e non brunite,portano il calibro 30-06 come il garand.Per gli yugoslavi se sono di preda bellica portano i codici di fabbricazione tedeschi,oltre allo stemma della federazione yugoslava,stesso discorso per quelli di preda bellica russi che se sono monomatricola e in buone condizioni,visto il prezzo di molto più basso,conviene prendere.Per un bel mono tedesco ci vogliono sù per giù dai 800 ai 1.400 euro,dipende dalle condizioni,poi nelle armerie specializzate troverai sicuro chi ti potra consigliare.Spero di esserti stato di aiuto,Alan.[]
    il mauser israeliano camera il 308 w.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da psiche46

grazie von grafen... proprio oggi sono andato a vedere in un armeria e per un k98 monomatricola ancora funzionante mi hanno chiesto ben 2000€... [II]per l'amor di dio molto ben tenuto.... marchiato dot e datato 1944.... secondo voi sono troppi???? altrimenti mi sapete consigliare delle armerie del nord italia (anche via MP).... grazie saluti

Che cosa??? 2000 euro sono tantissimi, il prezzo giusto per uno monomatricola si aggira tra gli 800 e i 1200 euro.

Utente registrato
    fabio 90 visto che tu sei di bologna e io sono di parma non sapresti indicarmi (anche via mess privato) qualche buona armeria dove poter trovare un mauser 98k funzionante???

grazie
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da psiche46

fabio 90 visto che tu sei di bologna e io sono di parma non sapresti indicarmi (anche via mess privato) qualche buona armeria dove poter trovare un mauser 98k funzionante???

grazie
    Ti ho mandato un msg privato [ciao2]

Pagina 35 di 104 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato