Pagina 36 di 104 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato
    non ho ricevuto nessun messaggio fabio 90..... se non ti scoccia me lo potresti rimandare.... ringrazio anche von krafen...
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da von krafen

Come tu già* saprai il calibro del K98k è 8x57 e fin quì tutto bene,i mauser israeliani oltre che avere le parti in metallo parkerizzate e non brunite,portano il calibro 30-06 come il garand.

Gli israeliani non sono comunissimi, e sono facilmente riconoscibili.
    Li si trova sia in calibro 8x57 IS (originale Mauser) sia in calibro 7,62 ATO (.308 Winchester).
    Di K98 in calibro .30-06 mi viene in mente solo il norvegese....

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Che cosa??? 2000 euro sono tantissimi, il prezzo giusto per uno monomatricola si aggira tra gli 800 e i 1200 euro.
    Purtroppo il prezzo "giusto" lo fa il mercato, cioe' l'incontro tra l'offerta e la domanda.
    I prezzi MINIMI che ho visto in tempi recenti erano superiori ai 1200 euro, ed erano riferiti a dei Mauser K98K del 1937 s/47 che pero'... al 99,9999% sono stati fatti per il Portogallo e non per la Germania.
    Sotto quel prezzo, parlo di tempi recenti, purtroppo ho visto dei fucili "rimatricolati" spacciati per monomatricola :-(

Utente registrato
    io appunto chiedevo come si potevano riconoscere questi falsi monomatricola..... che sono stati solo dopo rimmatricolti......
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da psiche46

io appunto chiedevo come si potevano riconoscere questi falsi monomatricola..... che sono stati solo dopo rimmatricolti......
    Non credo esista una guida.... Sicuramente sapendo esattamente quali Waffenamt devono esserci su quel singolo tipo di fucile, la congruita' dei componenti (parti stampate o fuse, tipo di calciatura, materiali), una bella occhiata con una torcia ad ultravioletti e soprattutto... dopo avere visto tante fregature :-(

Utente registrato
    [i]Messaggio inserito da Absolut[/i

Purtroppo il prezzo "giusto" lo fa il mercato, cioe' l'incontro tra l'offerta e la domanda.
    I prezzi MINIMI che ho visto in tempi recenti erano superiori ai 1200 euro, ed erano riferiti a dei Mauser K98K del 1937 s/47 che pero'... al 99,9999% sono stati fatti per il Portogallo e non per la Germania.
    Sotto quel prezzo, parlo di tempi recenti, purtroppo ho visto dei fucili "rimatricolati" spacciati per monomatricola :-(

I Mauser portoghesi sono più rari e quindi molto più costosi dei tedeschi, mi è capitato più volte di vedere Mauser tedeschi monomatricola a 800 euro. Comunque dipende anche dalla situazione, alcune armerie sono molto care e altre hanno buoni prezzi bisogna aspettare l'occasione adatta e visitare più armerie possibili. [ciao2]

Utente registrato
    Psiche46 ti ho mandato un msg privato [ciao2]

Utente registrato
    grazie tante a tutti..... mi sapreste indicare qualche libro (meglio se in italiano) dove vedere tutte le varie caratteristiche dei mauser....
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato
    Ciao
    a tutti....anch'io dopo aver acquistato la mia seconda MG42 volevo comprare un bel kar...ora la domanda...come possofare ad avere un kar 98 funzionante...cioe si puo dettenere un calbro 7,92? se si eventualmente..scopo caccia?
    Ciao e Grazie
    Alles Für Deutschland!!!!

Utente registrato L'avatar di andreab
    Con un calibro non inferiore ai 5.6mm e con un bossolo a vuoto di una lunghezza non inferiore ai 40mm puoi tranquillamente andare a caccia,se nella tua zona è consentito l'uso della canna rigata,qua da me si puo usare solo in zona alpi con un massimo di 2 colpi[ciao2]

Pagina 36 di 104 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato