Pagina 5 di 104 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato
    Consentitemi di dare il benvenuto a un buon estimatore di Mauser C96 a "OPLOLOGO" alias
    Enzo Fortunati, costringiamolo a venire allo scoperto con qualche intervento, il suo studio Sulle Mauser che per anni lo ha portato a girare Enti e Musei con la caparbietà* che solo un buon collezionista può avere con lo scopo di pubblicare i suoi studi sul-
    l'arma che tanto lo appassiona. Benvenuto Caro Enzo. So per certo che sei nel sito, saluti a tutti Savoia1948
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Doppio benvenuto, anzi triplo a Enzo Fortunati. Anche ieri sera sul comodino il suo Mauser 1899 e un libro di viaggi............................................ ......................
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

copricanna k98

so' che magari potrebbe sembrare fuori luogo,comunque spero che l'amministratore mi perdonera'.volevo sapere se il copricanna dei k98 2G.M.,sia uguale x tutti i tipi.Dico questo xche' se vediamo i nostri 91,hanno questo pezzo che varia come lunghezza a seconda dell'alzo che hanno,se fisso o regolabile.Il favore che vi chiedo e' se ce' qualcuno di voi (sempre che i copricanna in legno,siano tutti eguali)che abbia il tal pezzo e se lo potrebbe cedere.saluti
    DIMENTICAVO:avrei la stessa richiesta x un copricanna x 91 cavalleria ad alzo fisso e quindi piu' lungo(questo e' quello che mi serve) rispetto al legno usato x quelli con l'alzo regolabile.

Utente registrato
    posta qualche foto del K98, che di copricanna ne ho qualcuno in più, così vediamo se si riesce a completare il tuo K.[]

Comunque se è un Krucco, nessun problema!
    Ciao
    Denis
    Denis

Utente registrato
    ciao denis.la cassa che voglio prendere e' in asta su ebay,ce ne e' una che e' molto bella,anche come colore,ed in altra asta dove mettono in vendita diverse calciature preda russa,ma con legni vissuti,che al limite,andrebbero bene lo stesso.io credo che la lunghezza del copricanna,sia eguale x ogni kar,ma credo che tu ne sappia di piu'.se e' cosi' facciamo la cosa.saluti
    P.S. il ferro non e' "qui"

Utente registrato
    Se si tratta di K98k, che sia Tedesco, Jugo, Norvegese od altro, l'astina è sempre la stessa, se si tratta di altro modello bisgona vedere...
    Denis

Utente registrato
    in che senso"l'astina e' sempre la stessa".stavamo parlando del copricanna in legno.allora se e' uguale in tutti,mandami una mp,e dimmi il prezzo.saluti

Utente registrato

Mauser tgf

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, appasionato di armi lunghe, con una passione per i Mauser in particolare, parto subito con una prima richiesta d'aiuto, sono entrato in possesso di un mauser marcato 1950 tgf, canna ottima ed il resto complessivamente buono, la canna ed il receiver hanno i punzoni del banco di Monaco, non sono riuscito a trovare informazioni se non sul fatto che si tratta di fucili assemblati o in parti costruiti dalla CZ per la polizia della ex DDR, so che non hanno fatto la guerra ma se qualcuno è a conoscenza di qualcosa in più glie ne sarò grato
    saluti forcean

Utente registrato

Quesito K98

Ciao ragazzi!!
    Rieccomi tra voi e gia con un nuovo quesito!!
    come si smonta la tacca di mira del K98???

Immagine:

20,76*KB

Immagine:

29,4*KB

Grazie in anticipo e ciao a tutti[]

Utente registrato
    ciao! perdona il mio gergo poco tecnico... :-)
    togli la vite, sfili lateralmente "l'unghietta" liberata. premi verso il basso e sfili sempre premendo verso il basso e indietro la tacca di mira.

praticamente il perno su cui gira è attaccato alla tacca di mira. entra ed esce dalla sede attraverso un percorso a 1/4 di cerchio (sempre) scavato nella sede. per "liberarlo" devi togliere la linguetta che lo fa scattare nelle "tre" posizioni (orizzontale, verticale, ribaltato).

si capisce poco eh? [II]

ciao a tutti!

Immagine:

52,29*KB
    OHH PARERE PERSONALE EEH

Pagina 5 di 104 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi