Sembra che qualcuno si sia divertito a metterci i punzoni più disparati, l'unico aiuto che ti posso dare riguarda il punzone "St.m.G." veniva usato fino al 1912 per indicare la massa massima del proiettile rivestito d'acciaio impiegabile nell'arma, in questo caso 12,2 grammi, in genere questi punzoni venivano usati sulle armi private adibite alla caccia, possiedo uno Sporting Mauser di fine ottocento punzonato allo stesso modo con in più i grammi di polvere consentiti, le d gotiche coronate dovrebbero essere dei marchi autorizzati del mastro collaudatore, la N coronata si riferisce alle successive prove con polvere nitro, e questo spiega anche il civilissimo 8 x 57 js che non ho mai visto su altri k98 pur di provenienza Gew98 , il leone rampante indica la provenienza ceca e questo non me lo spiego, come il toten kopf su questo fucile che oltretutto ne aumenta il valore e non di poco, ci sono troppe cose messe li che fanno a pugni tra di loro, ovviamente questo è il mio modestissimo parere.
Saluti a tutti forcean