Pagina 65 di 104 PrimaPrima ... 1555636465666775 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 1036

Discussione: K.98

Moderatore

Re: Info Mauser k98K

Citazione Originariamente Scritto da markbo64
    Un saluto a tutti gli appasionati.
    Ho trovato in armeria un Mauser K98K marcato dou 43.Le condizioni generali sono piu' che buone per non dire ottime.La matricola e' di sole tre cifre ed e' riportata su tutti i componenti calciolo incluso.Ora,che sia mono veramente o no non saprei proprio.....visto il prezzo comunque (330 euro) tenderei ad escluderlo.......comunque,lasciando perdere il discorso mono/non mono che soggettivamente puo' importare o no in funzione di quello che cerca:collezionismo/divertimento.....
    Vi chiedo:
    - 43 e' l'anno di produzione,la marcatura dou che significa?
    - perche' la matricola e' di sole tre cifre?......non sono solitamente di piu'?
    - Qualche suggerimento da tenere in considerazione prima di acquistare?
    Grazie a chiunque mi rispondera'.
    Un saluto a tutti.

Salve,
    La cifra richiesta è bassa ma magari sei solo fortunato
    Controlla se è ribrunito, lo stato della canna ed ev. giochi nell'azione. Se hai poca esperienza fatti assistere da qualcuno di fiducia , che abbia qualche anno di collezionismo alle spalle.

Dou=prodotto nel 1943 dalla Waffen Werke Brünn A.G. di Bystrica (marchio DOU)

Controlla se non ci sono lettere prima o dopo la matricola: se non ce ne sono potrebbe essere stato rimatricolato
    questi sono i dati che ho trovato sulla produzione DOU

dou 1943 Waffen-Werke Brünn AG
    numeri di serie inizio produzione : 1502
    numeri di serie fine produzione : 542nn
    esemplari fabbricati : 409502

un caro saluto

Utente registrato

Grazie Oscar,per le indicazioni e la competenza di cui ogni giorno abbiamo testimonianza in questo forum.
    Controllero' meglio il discorso brunitura ma ad essere sinceri non ho notato scalfiture/ammaccature ed e' un po strano su un fucile che ha 66 anni di vita....
    In quanto al seriale a tre cifre non mi pare ci fossero lettere assieme ai numeri,comunque,verifichero'......
    Dette queste particolarita' forse i 330 euro sono il prezzo giusto e non si tratta del classico colpo di fortuna del principiante.......
    Ti terro' informato....
    Ciao e grazie ancora.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Il discorso di Oscar non fa una piega ma comunque se fosse sano io lo prenderei anche solo per spararci. Ci sono in giro un poco di mauser ex preda bellica russi, alcuni massacrati nei marchi ed altri discreti. Ne ho visto uno perfetto di meccanica e calciatura ma con tutti i marchi tedeschi abrasi a 280 € ma per spararci andava benissimo (canna a specchio)
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Mi basterebbe qualche foto fatta bene e ti direi vita morte e miracoli di quel fucile. Se riesci a fotografare i marchi e le matricole e le posti qui sei a posto. Sul prezzo non dico niente, ma solitamente quando un fucile è troppo bello, tutto perfetto senza nemmeno un graffio qualcosa sotto c'è di sicuro. Molte armerie riassemblano i fucili, rifanno marchi e matricole, quindi bisogna stare attenti. Questo non è un fucile raro ma è stato prodotto in milioni di pezzi, quindi in tutte le armerie ne trovi qualcuno. Il prezzo giusto è di 400-500 euro per uno bello e originale.

Utente registrato

Un saluto e un grazie per le considerazioni anche a Andrea e Fabio.
    I marchi tedeschi sono stampigliati e ben visibili,per postare le foto l'unica possibilita' e' che lo compri...dubito che l'armeria mi consenta di fotografarlo......in ogni caso ci pensero' e tornero' a rivederlo in settimana sempre che non l'abbia gia' comprato qualcun altro....nel frattempo su internet ho recuperato un po di informazioni e documentazione per le opportune valutazioni,poi decidero' sul posto.....
    Grazie ancora per i commenti e chiunque voglia aggiungerne ben venga.
    Saluti.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da markbo64
    Un saluto e un grazie per le considerazioni anche a Andrea e Fabio.
    I marchi tedeschi sono stampigliati e ben visibili,per postare le foto l'unica possibilita' e' che lo compri...dubito che l'armeria mi consenta di fotografarlo......in ogni caso ci pensero' e tornero' a rivederlo in settimana sempre che non l'abbia gia' comprato qualcun altro....nel frattempo su internet ho recuperato un po di informazioni e documentazione per le opportune valutazioni,poi decidero' sul posto.....
    Grazie ancora per i commenti e chiunque voglia aggiungerne ben venga.
    Saluti.
    Dipede molto dall'uso che ne vuoi fare: per spararci, sempre che la canna sia buona,
    a quel prezzo è da prendere al volo. Se per fini collezionistici, ci penserei un attimino: la produzione DOU 43 inizia dal 1502 quindi molto probabilmente è stato reimmatricolato
    Un caro saluto
    Oscar

Utente registrato

Re: Ancora Mauser

Ciao Oscar,è sempre un piacere ammirare le armi della tua collezione Personalmente sono sensibile al fascino dei Mauser,anche se ne ho solo 3..... Il Mauser israeliano,mi piace molto,anche se non ho mai avuto l'opportunità* di vederne uno dal vero. Credo siano spariti da tempo dalle rastrelliere delle armerie
    Per il Persiano,nulla da dire,ne ho uno anch'io....anche se non bello come il tuo....
    Concordo sull'ottima realizzazione dei Persiani....contribuisco alla fotogallery,con un paio di scatti del mio
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

[center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato

Trasformazione di un k98 in k98 sniper

Molti inorrodiranno dal titolo. Ma io non sono un collezionista ipocrita, snob, nè tantomeno miliardario quindi chiedo da subito scusa a quanti potrano storcere il naso per le seguenti osservazioni e richieste di consigli..
    Ho un bel mauser k98, preda bellica. Ha una canna impeccabile, mi da delle soddisfazioni al poligono paragonabili solo a quelle che ho con i miei amati gustafs.
    Ebbene sì, sto pensando di prendermi una dignitosa riproduzione di ottica e relativi attacchi di talchè possa realizzare un mio piccolo sogno: avere e sparare, sopratutto, con il mio k98 munito di ottica.
    Premetto che ho a disposizione, oltre alla mia ottima manualità*, officina munita di strumentazione d'ogni sorta, nonchè un caro amico, proprietario dell'officina, che esegue lavori micrometrici sull'acciaio. Non ho pertanto problemi di sorta nel montare l'ottica sul mio fucile.
    Il punto è: dove trovo l'ottica e soprattutto quale tipo di ottica e realtivi attacchi sarebbe più coerente con mio fuciletto.
    Per la cronaca, ho reperito delle (apparentemente) bellissime riproduzioni su ebay di cui posto il link: http://cgi.ebay.com/ZF39-Sniper-Scope-J ... %26ps%3D63
    Qualcuno ha già* effettuato l'operazione?
    Dove sarebbe possibile recuperare una buona rriproduzuone e che tipo di ottica mi consigliate?
    Grazie in anticipo
    Beppe

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

Si, da purista dovrei storcere il naso ma se penso che io ho fatto montare un'ottica su una S&W Classic Hunter in 44 della 1°serie posso solo stare zitto
    So che i russi fanno delle riproduzioni di attacchi ed ottiche con anche i punzoni ma senza la finalità* truffaldina. So che una rivista del settore armi aveva trattato la cosa parlandone bene. Anche l'ottica essendo fatta con tecnologie moderne ma rispettando gli standard d'epoca era venuta bene
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

Quale rivista, quale ottica, quali russi???
    Dimmi tutto...

Pagina 65 di 104 PrimaPrima ... 1555636465666775 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato