Pagina 66 di 104 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

se non sbaglio su armi e tiro o armi magazine di primavera di quest'anno, di piu non ricordo. La ditta delle ottiche però era una seria.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Che brutta cosa che hai scritto, io non modificherei mai un fucile ex ordinanza. Ti racconto due o tre cose e poi sto zitto, tanto se hai deciso così è inutile tentare di farti cambiare idea. Prima di tutto, visto che ne esistevano diversi modelli quale ottica vorresti? Un mio amico, ha avuto la tua stessa idea, ha montato sul fucile un'ottica ZF 39 originale però, non tarocca. Al poligono me lo ha fatto provare a 300 metri, ho sparato un colpo e sai che punteggio ho fatto....... 1. Il fucile non essendo un vero sniper aveva lo scatto molto pesante e mi ha spostato la mira, in più l'ottica originale ingrandisce veramente poco rispetto alle moderne e a 300 metri non è il massimo. Mi sono alzato gli ho detto "divertiti, ciao" sono tornato al mio banco dove stavo tirando con un mosin e a 200 metri senza ottica ho fatto dei 9. Quindi il consiglio che posso darti è di prendere l'ottica originale al posto della riproduzione (così almeno hai ottica e fucile originali) oppure se ne vuoi una moderna di prenderne una più buona e potente tipo Leupold e di usarlo come fucile da tiro. Ti rimane sempre il problema dello scatto che se vuoi puoi alleggerire.

Utente registrato L'avatar di kanister

ciao, la tua idea mi ricorda certi amici che si dilettavano a trasformare auto montando motori maggiorati, gomme da corsa ed altri ammenicoli vari. Loro erano contenti, chi li vedeva passare davanti a loro diceve meraviglie ed appena si erano allontanati di faccio grazie dei commenti.
    Hai mai visto delle vecchie 500 trasformate artigianalmente in Abarth con lavorazioni più o meno acccurate? Fossero state effettuate direttamente in fabbrica avrebbero accresciuto il valore del mezzo, così invece deprezzavano sia il mezzo che gli accessori.
    Comunque precisato che come sempre ognuno è padrone di fare quello che vuole dei suoi beni, ti faccio solo presente che io mi "vergogno" ad esempio di un simulacro di MAB 38A e che, sapendolo costruito nel 1959, mi sento male quando lo monto su dei manichini di soldati della 2GM, anche se poi quasi nessuno sarebbe in grado di distinguere le differenze: mi basta saperlo io.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Non sono un purista come tanti,anche perchè ritengo ghe il 99% dei sniper tedeschi in circolazione sia rifatto.Se vuoi divertirti al poligono monta un'ottica e un'attacco moderni.
    Se invece vuoi provare a sparare con un mauser sniper io i migliori risultati li ho ottenuti
    con un bnz del 41 al quale ho applicato degli attachi laterali riproduzione e un'ottica da 8 ingrandimenti originale,in pratica ho ricreato il mauser del film"il nemico alle porte"the single claw
    mount.Gli attacchi si trovano su ebay ogni 15 giorni circa da un venditore degli stati uniti per
    l'ottica è un po piu difficile,si trova qualcosa sempre su ebay da un venditore tedesco,ma non le ha sempre e costano parecchio.Comunque scordati le rosate dei gustaf o dei mosin.Ciao.

Utente registrato

che sei libero di fare quello che vuoi é sottinteso ma non lo fare, con che coraggio puoi torturare un povero fucile che non ti ha fatto niente?
    scherzi a parte gli fai perdere valore e basta.
    8x57js

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da olmo1964
    Non sono un purista come tanti,anche perchè ritengo ghe il 99% dei sniper tedeschi in circolazione sia rifatto.Se vuoi divertirti al poligono monta un'ottica e un'attacco moderni.
    Se invece vuoi provare a sparare con un mauser sniper io i migliori risultati li ho ottenuti
    con un bnz del 41 al quale ho applicato degli attachi laterali riproduzione e un'ottica da 8 ingrandimenti originale,in pratica ho ricreato il mauser del film"il nemico alle porte"the single claw
    mount.Gli attacchi si trovano su ebay ogni 15 giorni circa da un venditore degli stati uniti per
    l'ottica è un po piu difficile,si trova qualcosa sempre su ebay da un venditore tedesco,ma non le ha sempre e costano parecchio.Comunque scordati le rosate dei gustaf o dei mosin.Ciao.
    Olmo, non esageriamo.. il 99%! Dai!
    Il 98 semmai!

Utente registrato

Non stavo parlando di prendere k98 originali ma prede belliche russe,come se ne vedono a pacchi in giro,gia vittime di riassemblaggi pesanti che di "originale"hanno ben poco,montare ottica e attacchi almeno copia del periodo per il solo gusto di sparare come erano da sniper e anche di gustarli in fuciliera senza spendere cifre esorbitanti.Poi la perdita di valore su armi gia ricalciate,non mono,ribrunite,di norma spendo di più per ottica e attacchi!!
    Poi lo so che un purista innorridisce,ma se ho voluto possedere certe armi senza l'eterno dubbio di aver preso una fregatura,mi sono arrangiato così.
    Ciao ragazzi.

11

Utente registrato

Totalmente d'accordo con te!

Utente registrato L'avatar di hpbt

Prova a vedere se questo articolo della Brownells fa al caso tuo
    http://www.brownells.com/.aspx/sid=2948 ... user_Mount
    ......improvvisare....adattarsi.....raggiungere lo scopo.....

Utente registrato

Almeno te sei stato sincero.
    Lo hai dichiarato.
    C'è gente invece che lo fa e poi te lo vorrebbe vendere per originale.

Io faccio ammenda e confesso.

Anni fa per un garista ho sniperizzato un K98.
    Questo si presentò da me mandato da un amico con tutti i pezzi chiedendomi di montare l'ottica. Io feci tutto per benino e poi l'ho ritrovato a fare gare ex ordinanza con quell'arma. Il tipo però ha avuto la buona idea di non usare proprio quello in gara quando ero presente io.
    Sia l'ottica che gli attacchi venivano dall'ucraina, o dalla bielorussia, o giù di là*, non ricordo, erano perfetti anche se nuovi, in una bella scatola di legno. Notevolmente ben fatti.
    All'epoca pagò il pacco circa 280.000 lirette.

Mi gioco una cena che lo ha rivenduto per originale.

Pagina 66 di 104 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato