Pagina 67 di 104 PrimaPrima ... 1757656667686977 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato

Re: Trasformazione di un k98 in k98 sniper

Rispondo a Olmo 1964.
    Non hai detto che rosate riesci a fare..
    Come saprai, l' 8 x non è dimostrato che sia stato usato veramente, se non nel film; i tedeschi pensavano che fosse troppo visibile, dal nemico; però mi hai fatto venire una forte tentazione perché ho rimediato uno Zeiss commerciale d'epoca 8 x..
    Come hai fatto per gli attacchi, visto che è lunghissimo?
    Se hai delle foto, credo che tutti le apprezzeremmo molto..
    Saluti e auguri da Roberto (Milano).
    P.S. Sai se è consentito dal regolamento del forum, fornire l'indirizzo mail e scambiarsi delle foto?

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Roberto
    Rispondo a Olmo 1964.

Saluti e auguri da Roberto (Milano).
    P.S. Sai se è consentito dal regolamento del forum, fornire l'indirizzo mail e scambiarsi delle foto?
    Perchè no? Via MP se trattate di prezzi ma.......Vorrei vedere anche io il fucile!!!!!!
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

ciao ragazzi,per quello che riguarda le rosate,come si sa molto dipende dal "manico"ed io ho provato a radrizzarlo piu volte ma....!comunque credo che sia pacifico dire che mosin e gustaf siano piu precisi di un k98.
    Per gli attacchi al momento causa ristrutturazione non riesco a fare delle foto decenti,comunque
    piu che problemi di lunghezza con il "single claw mount"a 8x ho avuto problemi di interasse in quanto l'attacco posteriore scadeva con la ghiera di regolazione della focale,non volendo modificare ne ottica ne attacchi ho tolto la ghiera fermando la focale fissa per il periodo che ho fatto le prove,dopo di che ho rimontato un'altra ottica dialytan 4x a focale fissa e ho riposto il k98 in cassaforte dove purtroppo dorme assieme agli altri da quasi 2 anni. P.S. mai avventurarsi in una ristrutturazione!!!!
    ciao veci!!

Utente registrato

Vedi che i consigli dei veci ti avrebbero evitato degli errori ?
    Comunque ti ringrazio perché la tua esperienza mi é servita ad evitare la tentazione.
    A proposito , immagino che il tuo 8 x sia uno Zeiss Acht come il mio e, sembra che i tedeschi abbiano fatto qualche tentativo con un Ebra 8 x; in definitiva hai fatto bene a montare un ottica 4 x compatibile.
    A proposito delle ottiche per K98 , montate successivamente e che quindi vanno a formare un "quasi K98 sniper", ammetterai che ce ne sono molte (in genere commerciali, sia pur coeve) e di dubbio valore; pensa che su eBay si trovano addirittura dei tubi vuoti, nuovi, con tanto di marchio militare tedesco (tipo BCD e simili), da completare con lenti moderne!
    Ho deciso pertanto di collezionare ottiche della grande guerra : poiché, incredibilmente, se ne trovano ancora di originali; ne ho trovati per il '91 (uno), per lo Steyr 95 (uno) e per il Mauser Gewehr 98 (tre!), questi ultimi con tanto di scritte "Gewehr n." eccetera.
    Il vero problema riguarda gli attacchi, che sono sempre commerciali, in genere del tipo "piede di porco" , in quanto, dopo la guerra, li avevano montati su fucili da caccia; bisognerebbe quindi smontare le lenti dal tubo e poi toglierli, dissaldandoli,
    << qualcuno mi sa fornire il recapito di un buon artigiano, capace di fare l'operazione senza rovinare l'ottica?
    Vorrei tornare sull'argomento e postare delle foto; il problema è che vorrei mettere i miei messaggi in bozza per poter procedere con calma al completamento con gli allegati, ma ogni volta che cerco di farlo, la bozza sparisce.. forse qualche moderatore potrebbe darmi dei consigli.

Saluti e auguri per tutti.

Guest

Se posso dire la mia, io ho montato un ottica a lunga focale sul mio Carl gustav m96 senza modificare, forare o alterare in alcun modo il fucile . solo motato un attacco per ottica a posto dell'alzo ottenendo buoni risultati fino a 150 m.

Moderatore L'avatar di coloniale

Exclamation K.98

salve , o nobili oplofili ! (o oplofagi nel senso che ne "masticate" di armi)...
    vengo a voi con questa mia , per richiedere delucidazioni sullo smontaggio dell'otturatore del mauser k98... come c...o si smonta? é tutta la mattina che inveisco contro i tedeschi perchè ovviamente non riesco a smontarlo...e dopo quasi 2 anni che lo uso in poligono é forse venuta l'ora di un'opera di pulizia più profonda...perciò vi chiedo aiuto!!!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Re: aiuto! come si smonta l'otturatore del k98!

é vero che non si usano più gli inneschi corrosivi ma ti consiglio di dare una pulitina più spesso all'otturatore, comunque questo è il procedimento per smontare l'otturatore mauser http://www.surplusrifle.com/shooting/ma ... /index.asp, tieni presente che per la procedure devi infilare il percussore nel buco nella pala del calcio (che nella fig. 12 invece viene appoggiato erroneamente su di una tavoletta di legno)

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: aiuto! come si smonta l'otturatore del k98!

azzarola!!!! andava messo in sicura prima!!!!
    grazie dell'utilissimo link!!!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Mauser k98k bcd 43

Ecco! finalmente il mio sogno si è avverato,dopo tante trafile per ottenere il porto armi, non ho resistito..... quindi in anticipo, come regalo di compleanno, mi sono regalato questo a mio parere , un bel K98, si tratta di un BCD del 1943 prodotto dalla "Gustloff Werke di Weimar" mi dicono oltretutto abbastanza raretto ! già* provato al poligono, e devo dire che imbracciarlo mi dà* delle senzazioni incredibili, poi tira di quelle lecche, da far arrossire anche le armi più recenti ! come munizioni ho usato le 8x57 JS della Sellier & Bellot con palla da 196 grani e devo dire che non sono male! non è monomatricola ! ma sinceramente non mi interessa, almeno questo ha una buona percentualità* di essere stato usato sui campi di battaglia ! un'arma sicuramente ricca di storia.
    vi posto alcune foto di questo arzillo di 67 anni ! ora non mi resta di reperire l'astina per la pulizia e la cinghia !
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Re: Mauser k98k bcd 43

Bellissimo!
    Sono contento che tu sia riuscito a coronare un sogno. Speriamo di poter farlo presto anch'io.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Pagina 67 di 104 PrimaPrima ... 1757656667686977 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato