Pagina 71 di 104 PrimaPrima ... 2161697071727381 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 1036

Discussione: K.98

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: dubbi su un k98 kar

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    [
    Ha realmente un valore?
    come al solito andremo OT, comunque si. Ne volevo acquistare una subito dopo l'introduzione della moneta europea e mi avevano già* chiesto 10.000 euro: va bene che fosse il modello militare, con carrozzeria aperta tipo kubel (che vuol dire vasca) però se sette od otto anni fa la cifra era questa penso che oggi sia ben superiore.
    E pensare che nel 90 - 91 nell'ex Germania Est ce n'erano delle cataste infinite: subito dopo la libertà* erano arrivate le auto occidentali e le Trabant non le voleva più nessuno.
    ciao, g.u.

Utente registrato

Salve a tutti,purtroppo e la richiesta che fa il prezzo,prima nessuno le voleva poi tutto ad un tratto tutti a desiderarla,e' come la storia dei k98 anni fa pochi li cercavano e si trovavano a prezzi accettabili,adesso ti rifilano dei veri catennacci ,tra l'altro manomessi a cifre quasi da mutuo,ma non dispero so aspettare,grazie a tutti Adriano

Utente registrato L'avatar di silent brother

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Dagli arsenali russi salta fuori di tutto, peccato che i maledetti siano gli artisti della penna elettrica ed amino usarla a sproposito.
    Il genere hanno poi la pessima abitudine di cancellare i WaA abradendoli. Devo andare avanti?
    Di tutti i Mauser di sicura provenienza russa che ho visto ho notato lo splendido stato meccanico e il pessimo stato storico. Unico dato positivo è che venivano via a 300/350 € con canne ed azioni impeccabili. Almeno sono buoni da usare ma collezionisticamente parlando valgono come una Trabant.

Confermo, ne ho visti almeno un paio di questa provenienza e con queste "caratteristiche"
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da adriano1945
    Salve a tutti,purtroppo e la richiesta che fa il prezzo,prima nessuno le voleva poi tutto ad un tratto tutti a desiderarla,e' come la storia dei k98 anni fa pochi li cercavano e si trovavano a prezzi accettabili,adesso ti rifilano dei veri catennacci ,tra l'altro manomessi a cifre quasi da mutuo,ma non dispero so aspettare,grazie a tutti Adriano
    Guarda che 750 € è quasi il prezzo di uno bello e non russo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Ciao a tutti,qualcuno di voi saprebbe indicarmi una vera Armeria dove possa trovare prodotti di qualita e non catenacci,se potete mandatemi un mp cosi da non andare giustamente contro le regole del Forum.Vi ringrazio anticipatamente alla prossima Adriano

Utente registrato

Una volta entrai in una armeria per curiosare, chiesi se aveva un K98 e alla risposta affermativa ne mise due sul banco, rapida occhiata, uno era un vz 24 (credo si chiami così) e uno era una carabina, il modello che ha il legno che finisce alla volata della canna, con i K98 non mi pare che abbiano parentele.... quanto? 800 euro il vz.... no comment, quoto l'amico Kanister, una volta potevi acquistare, adesso occhio, monomatricola..... mi pare una chimera.

Poi ho preso un preda bellica russo, un byf 41 mi pare, 7/8 matricole, ma buono sia di ferri che di legni che di canna, non abraso ne toccato dalla penna elettrica, con tutti i marchi visibili, mi diverto al poligono, con 500 euro mi son cavato la voglia, l'ho scelto tra 25 con prezzi variabili dai 300 ai 700 euro...

Cerco da tempo una Willys, le ultime che ho visto a 10.000 euri erano da sbancare e rifare, rimango con la Munga.....
    se trovo la prendo ma se non trovo vivo lo stesso

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
    Una volta entrai in una armeria per curiosare, chiesi se aveva un K98 e alla risposta affermativa ne mise due sul banco, rapida occhiata, uno era un vz 24 (credo si chiami così) e uno era una carabina, il modello che ha il legno che finisce alla volata della canna, con i K98 non mi pare che abbiano parentele.... quanto? 800 euro il vz.... no comment, quoto l'amico Kanister, una volta potevi acquistare, adesso occhio, monomatricola..... mi pare una chimera.

Poi ho preso un preda bellica russo, un byf 41 mi pare, 7/8 matricole, ma buono sia di ferri che di legni che di canna, non abraso ne toccato dalla penna elettrica, con tutti i marchi visibili, mi diverto al poligono, con 500 euro mi son cavato la voglia, l'ho scelto tra 25 con prezzi variabili dai 300 ai 700 euro...

Cerco da tempo una Willys, le ultime che ho visto a 10.000 euri erano da sbancare e rifare, rimango con la Munga.....
    se trovo la prendo ma se non trovo vivo lo stesso
    Comunque se capitasse un bel VZ sarebbe da prendere. A parte la differenza del manubrio, piace o non piace, è il miglior mauser prodotto. Addirittura forse superiore a quelli tedeschi ma....non è un k 98
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Salve a tutti ,e vero il vz o comunemete chiamato Mauser Persiano e un arma stupenda e che spara benissimo,ma.....non e un Mauser Tedesco,io ne ho uno in collezione di vz nuovo d'arsenale fabbricato Brno con ancora la prova di tiro datata 1935,ha un livello di finitura che non si riscontra facilmente in quasi nessuna arma da guerra ma il k98 ha un fascino tutto suo anche se come fucili da guerra c'e' ne sono di migliori sia meccanicamente,sia come precisione.Alla prossima Adriano

Utente registrato

Forse allora per me c'è da imparare. il vz l'ho sempre identificato come il cz prodotto in romania, il cz l'ho sempre identificato come il 98 cecoslovacco, il mauser persiano mi pare sia altra cosa, ai luminari l'ardua spiegazione, comunque il vz che avevo visto a quella cifra, 6 anni fà*, non era bello ne di ferri ne di legni, la canna manteneva una parvenza di rigatura con vistose "ecchimosi" sia dentro che fuori ed era pure riassemblato a "occhio", mi fece piu' gola l'altra carabina, ma cercavo un '98

al cuor non si comanda

Utente registrato

Ciao Gotic Line,il vz 1924e il Mauser adottato dalle forze armate dell'impero Persiano,costruito in Cecoslovacchia nella citta' di Brno dalla c.z,non ti puoi sbagliare anche perche sia la matricola che, il nome del produttore sono espressi in caratteri Arabi,la data di fabbricazione, secondo il calendario mussulmano(-621 anni rispetto all'era cristiana),quello Rumeno e' il modellovz1924 costruito sempre in Cecoslovacchia Arsenali di Brno,e' molto simile si differisce eteticamente per la tacca di mira e per un anello posto sotto il ponte del grilletto che nel modello Rumeno non c'e',poi ovviamente per l'emblema di Re Carlo(1893-1953) o di Re Michele(1927-1930 e dal 1940 al1947).Sempre a disposizione e alla prossima Adriano.

Pagina 71 di 104 PrimaPrima ... 2161697071727381 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato