Pagina 72 di 104 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 1037

Discussione: K.98

Utente registrato

Re: dubbi su un k98 kar

Ciao Gotic Line,o commesso un errore nel trascrivere una data ,il Mauser Persiano e' il modello1898-29 e non 24,porta pazienza ma ho scritto senza l'ausiglio degli occhiali ......e purtroppo sarebbe meglio che li adoperassi.Ciao alla prossima Adriano.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da adriano1945
    Ciao Gotic Line,il vz 1924e il Mauser adottato dalle forze armate dell'impero Persiano,costruito in Cecoslovacchia nella citta' di Brno dalla c.z,non ti puoi sbagliare anche perche sia la matricola che, il nome del produttore sono espressi in caratteri Arabi,la data di fabbricazione, secondo il calendario mussulmano(-621 anni rispetto all'era cristiana),quello Rumeno e' il modellovz1924 costruito sempre in Cecoslovacchia Arsenali di Brno,e' molto simile si differisce eteticamente per la tacca di mira e per un anello posto sotto il ponte del grilletto che nel modello Rumeno non c'e',poi ovviamente per l'emblema di Re Carlo(1893-1953) o di Re Michele(1927-1930 e dal 1940 al1947).Sempre a disposizione e alla prossima Adriano.
    Aggiungiamo anche una cosa, il Vz non è assolutamente una copia di un Mauser intendendo copia in senso spregiativo. E' un mauser costuito su licenza da una fior di industria con una lunga tradizione alle spalle. Forse è il canto del cigno del mauser in quanto migliorarlo oltre senza stravolgerlo era impossibile. Per capirci quando la Cecoslovaccia fù occupata sui vz 24 fu impresso semplicemente il WaA in quanto qualitativamente erano pari alla casa madre.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

In primis grazie, lo amo per questo il forum, in seconda battuta, nessun senso dispregiativo, sono, perlomeno a vederle, delle Signore armi, l'unico appunto magari si può avere sul mercato delle ex ordinanze (tanker,sniper, monomatricola ecc ecc ecc) ma si dovrebbe aprire un topic a parte....

Utente registrato

Re: Mauser k98k bcd 43

bel pezzo...anch'io ho un Kar.98 monomatricola "ar41"...come riesco a caricare le foto lo inserisco per i Vs commenti...

Utente registrato

ecco delle foto del mio K.98.....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

altre foto del mio k.98

Moderatore

Ricordo per l'ennesima volta che per postare le foto bisogna usare il server del sito
    Il moderatore

Utente registrato

Ragazzi siccome sono nuovo colgo l'occasione per salutare tutti e anche per fare una domanda.
    Ho un k98k byf 42 avente ottica con attacchi laterali K.Kahles H/4x60 rigatura buona senza tracce di camolature o altre cose particolari, l'unica cosa è che inserendo un salvapercussore in alluminio in 8x57js l'estrazione dopo lo "sparo" non è molto semplice addirittura ho rotto il fondello del finto bossolo con l'unghia dell'estrattore.
    Secondo voi capiterà* anche con i proiettili reali questa specie di inceppamento cosa posso fare per risolvere il problema se mi si presenta???Cosa può essere??
    Grazie a tutti a breve mettero anche io le foto.

Utente registrato

Mauser k98k

Ecco il mio Mauser byf 42.
    Foto di prova

Utente registrato

Re: Mauser k98k

ciao abigor84 il tuo mauser sembra bello ma forse devi darti da fare con le foto.

8x57js

Pagina 72 di 104 PrimaPrima ... 2262707172737482 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato